Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 12 aprile 2011

Atalanta a denti stretti verso la A.

L'Atalanta come il Siena fa tesoro del pareggio del Novara ad Empoli e mette un piede in Serie A.
La partita vinta dai bergamaschi a Modena è stata una sfida difficile, pur se messa in discesa dal colpo d'un campione, ed aperta fino a qualche istante dalla fine quando Colantuono ha indovinato la carta Bjelanovic.


Il Modena, spinto da un "Braglia" sognante i play-off, parte con una forte fase di spinta e crea due buone occasioni nei primi 9 minuti prima con un tiro Greco su sponda di Pasquato, poi con un pericoloso traversone Greco che Manfredini respinge sui piedi di Giampà. Peluso spazza appostato nei pressi della linea.
Nonostante la partenza non sia delle migliori gli ospiti riescono a rallentare i ritmi e portarsi a reti inviolate alla pausa.

Lampo d'artista al "Braglia".
Poi arriva il colpo di genio di Ruopolo nella ripresa che con uno strepitoso colpo di tacco su sponda di Doni inchioda Guardalben.
La rete rende la gara più nervosa e Pinzani deve spezzare il gioco con una serie di gialli, poi dal nulla il neo entrato Signori fa 1-1, favorito da un rimpallo su Peluso a soli 12 minuti dal termine.
Colantuono però non si scompone e trova modo di cambiare le sorti d'una gara che sembrava aver già detto tutto con l'ingresso di Bjelanovic pescato all'87' da Bonaventura per la rete vincente.
Ora la Dea affronterà nel prossimo turno l'Empoli.

Nessun commento:

Posta un commento