Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 13 aprile 2011

Raul spegne le illusioni. Il Real vince anche a Londra.

Servivano grinta e cattiveria; sono arrivate le conferme di Raul e della compattezza dello Schalke, accompagnato verso una storica semifinale dopo i fasti della Coppa Uefa 1997 guadagnata ai rigori proprio a discapito dell'Inter allora allenata da Simoni.
La sofferenza per i "blaukonigen" è stata nettamente minore questa sera per via dell'ampia vittoria di "San Siro" con il 5-2 da urlo di una settimana fa.
Oggi, come allora, giustiziere è lo spagnolo ex Real Raul Gonzalez Blanco che dopo un primo tempo apatico dove non si trova una parata o un tiro nemmeno per errore sblocca grazie alla gentile collaborazione dell'apertissima difesa nerazzurra sul passaggio filtrante di Papadopoulos al 43° minuto.


Servivano 4 reti; è bastata quella di Raul.
Nella ripresa Leo che avrebbe bisogno di cinque reti butta Pandev nella mischia per Stankovic; ma nulla cambia e il nervosismo e la sfiducia dei suoi traspare dall'atteggiamento di Lucio accanitosi in inutili proteste contro Skomina, costretto ad ammonirlo.
Il brasiliano si rende poi protagonista positivo per portare gli ospiti al pari con una sponda su corner per Thiago Motta; ma la rete non porta a nessun assalto, bensì ad un'ordinata ricerca del fraseggio e di un Milito ancora insufficiente.
Höwedes butta nel sacco la palla del vantaggio dopo una chance per Edu, ma trova la segnalazione corretta del fuorigioco, poi nel finale lo stesso beniamino della "Veltins Arena" buca Julio Cesar in totale solitudine con un destro teso.
Mancano solo 10 minuti ma la gara non ha più nulla da dire da tempo.


Il Real Madrid a Londra si preoccupa solo nel primo tempo quando gli hotspurs cercano di onorare la cornice di pubblico con uno sforzo offensivo intenso e poco fruttifero.
Pavlychenko, preferito contro pronostico da Redknapp a Defoe, calcia verso i tifosi un assist perfetto di Lennon al 26°, poi è Bale ad entusiasmare il "White hart lane" con un cross per il russo fermato con le cattive da Albiol due minuti dopo. Non c'è rigore per Rizzoli; ma si tratta d'un episodio dubbio.
E' il miglior momento dei casalinghi che al 38° trafiggono Casillas con lo stesso numero 3 che vede la sua rete resa vana dall'offside di Van Der Vaart, autore della sponda.

Gomes pasticcia su Ronaldo; ma
per gli "hotspurs" sono applausi.
Nella ripresa Heurelio Gomes spezza l'equilibrio con una clamorosa papera in favore di Cristiano Ronaldo, sulla cui conclusione dalla distanza il portiere dei britannici scioglie le sue dita e facendo passare la sfera alle sue spalle.
Gli hotspurs cercano con veemenza il pari, sostenuti da un pubblico fantastico che li fa uscire tra i meritati applausi; ma anche se immeritato arriva un nuovo k.o.che proietta il Real alla semifinale col Barcellona; mentre dall'altra parte del tabellone il Manchester affronterà lo Schalke 04.

Nessun commento:

Posta un commento