Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

venerdì 3 giugno 2011

Il Padova costruisce la A all'Euganeo. Reggina-Novara a reti bianche.

Dal Canto del Padova alla disperazione del Novara.
Con questo gioco di parole possiamo descrivere la giornata dell'andata di semifinali dei play-off di Serie B che ha visto la formazione patavina del tecnico Dal Canto, ex mediano dell'Albinoleffe, vincere sul Varese per 1-0 ed il Novara invece gettar via una vittoria al "Granillo" con un'occasione d'oro nei minuti finali.
Il successo dell'Euganeo permette al Padova di continuare la striscia positiva e costringe Sannino a vincere nel ritorno; mentre la Reggina dovrà sbancare il "Piola" per passare alla finale.


Vincenzo Italiano, classe infinita.
Vincenzo Italiano è un highlander delle promozioni. Dopo quella storica col Chievo, autore del doppio salto culminato con l'arrivo in A nel 2003, ora anche quella col suo Padova sembra possibile grazie al rigore da lui trasformato con grande freddezza al 50' per atterramento del brasiliano De Paula, giocatore appunto di proprietà del club veronese.
Il gioiellino El Shaarawy cerca subito di mettersi in luce, ma Zappino si salva al decimo su una sua conclusione dalla distanza, poi i padroni di casa chiedono un penalty al 38' per spinta di Dos Santos a danno di Ardemagni che l'arbitro Massa non accorda.
E' un finale di tempo sfortunatissimo poiché lo stesso bomber ex Cittadella si tuffa di testa per il vantaggio ma colpisce la traversa quando il portiere avversario è ormai battuto. La sfera rimbalza sulla linea senza entrare.
Nel secondo tempo Dos Santos arrischia ancora una trattenuta su un cross di Italiano, ma stavolta gli va male e dal dischetto il cecchino (3 su 3 in questa stagione) non tradisce.
La risposta varesina è efficace con la prestanza fisica di Ebagua; ma tra lui ed il pari si mette la traversa al 57'.
Un minuto dopo tremano i legni della porta di Zappino, col palo di De Paula che va via all'infortunato Pesoli.
La gara si decide di fatto nel quarto d'ora iniziale della ripresa, perché poi pericoli veri non ce ne sono.

Il tecnico calabrese Gianluca Atzori.
Ancora meno da raccontare della sfida al "Granillo" tra Reggina e Novara con i calabresi un pò più briosi in avvio ma molto insidiosi solo dopo una mezzora con una botta nell'area piccola di Nicolas Viola che manda incredibilmente sopra la traversa. Nulla avrebbe potuto Ujkani.
Il suo dirimpettaio invece deve intervenire per salvarsi su un tiro al volo di Gonzalez. Con i guanti sporcatisi da Puggioni il primo tempo si chiude con una chance per parte.
Bonazzoli viene rilevato all'85' da Zizzari, mentre il Novara inserisce Rubino che a tempo scaduto fa piangere i suoi tifosi: Bertani ruba palla ad un addormentato Costa e serve solo davanti al portiere il compagno il quale, dopo aver perso tre anni nel controllo calcia debolmente fra le braccia di Puggioni.

Verdetto del tutto rinviato. Le sfide di ritorno si giocheranno domenica 5 Giugno. Sabato 4 l'andata del play-out Piacenza-Albinoleffe.

Nessun commento:

Posta un commento