Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 6 agosto 2011

Il Milan griffa il primo acuto di stagione. Supercoppa rossonera a Pechino.

Il primo obbiettivo stagionale della stagione 2011-2012 s'è assegnato nel derby di Pechino in favore del Milan, autore d'una rimonta che ha permesso ad Allegri la conquista della Supercoppa italiana a danno dei cugini.
La partita non si è giocata su grandi livelli di spettacolo anche per le notorie condizioni climatiche proibitive della capitale cinese ma è stata comunque interessante ed ha regalato degni spunti di classe quali il gol d'apertura del match siglato da Sneijder con il suo telecomandato calcio di punizione.


La pennellata dell'olandesino.
Nel "Birds nest" è subito il gioco dell'Inter a spiccare il volo ma la formazione nerazzurra rischia lo svantaggio con Robinho, fermato da Abbiati in un occasione chiarissima.
Il biscione ci mette autorità anche con le sue pedine meno illustri, vedi Obi, però non apre il match con la manovra ma con l'estro: il solito di Wesley Sneijder che infila sul suo palo Abbiati togliendo le ragnatele dall'incrocio al 22'.
Zlatan Ibrahimovic colpisce con una deviazione aerea un palo clamoroso al 40'.

Ibra e Seedorf si abbracciano.
La scossa è vicina e si concretizza nel secondo tempo con un primo tentativo firmato Seedorf ed il pari successivo dello svedese che si getta di testa su un cross di Robinho al quarto d'ora.
Grande fase dei rossoneri che capovolgono l'esito già al 69' con Boateng il quale insacca sulla respinta di Julio Cesar, bravo ad allontanare un tiro di Pato. La palla incoccia sul palo ed il ghanese può spingerla in porta con una spaccata.

Nessun commento:

Posta un commento