Saponara, neo milanista sugli scudi; ma sarà con l'Under domenica sera. |
Tavano è l'uomo playoff: 3 gare, 3 gol. |
Poi il ghanese si fa soffiare palla da Moro a centrocampo che cede la sfera a Big Mac il cui assist delizioso per Tavano vale il vantaggio al 30'.
La sola opportunità per gli ospiti arriva su un errore di Balli che lascia palla in uscita a Belingheri il quale, costretto alla rovesciata, non inquadra la porta. Ancora Maccarone chiude il tempo con un tiro-cross insidiosissimo dalla mancina.
Alfred Duncan prima regala a Moro la palla letale, poi fredda Bassi. |
Tuttavia il secondo tempo del Livorno porta molti segnali positivi con due immediati tentativi di Paulinho. La formazione ospite in costante crescita è sfortunata quando il pari sembra fatto con un miracolo di Bassi sulla punizione di Emerson. Imparabile la fucilata che ridà il vantaggio agli uomini di Nicola al 72': Duncan rimedia al suo errore con un gran bolide dal limite sfruttando una difesa imperfetta. Paulinho cerca il bis, ma Bassi è attento sul primo palo, poi nel finale Maccarone spaventa di tacco Mazzoni.
Ora al Livorno basterà il pari nel ritorno senza Belingheri mentre l'Empoli, che dovrà rinunciare alle sue due stelline Regini e Saponara per la convocazione con l'under, è costretto al risultato pieno.
Nessun commento:
Posta un commento