Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 19 maggio 2013

Missiroli! Sassuolo in A con l'Hellas. Lega Pro per Ascoli e Vicenza.

Due sole vittorie sulle ultime dieci giornate e 94 minuti vissuti su una corda di violino non hanno impedito al Sassuolo di centrare la prima storica promozione in Serie A con una rete nella sfida diretta contro il Livorno messa a segno da Missiroli allo scadere.
Con Sassuolo festeggia anche Verona che ritrova in A l'Hellas grazie all'ottimo lavoro di Mandorlini cui è bastato un punto contro l'Empoli per ottenere il secondo posto alle spalle di Di Francesco.
Il pareggio era scontato alla vigilia poiché i toscani con lo 0-0 finale hanno guadagnato la possibilità di giocarsi i play-off.

Il presidente neroverde tiene
la Coppa negli spogliatoi.
Compleanno sofferto per il patron Giorgio Squinzi che riceve però il più bello dei regali dal suo undici, capace di soffrire in nove uomini contro la rivale diretta senza incassare il colpo mortifero per poi spuntarla ad un passo dal traguardo. Il suo team partito forte con Boakye e Missiroli resta in inferiorità nella ripresa in una sfida tesissima col rosso ad Antei. La formazione di Nicola a questo punto della sfida inizia a premere sfiorando il vantaggio con una zuccata di Emerson mentre la sfida s'incendia.
Fiorillo e Berardi si fanno cacciare in una lite dove il portiere colpisce con una manata la punta di casa, mentre Boakye spreca la palla antidoto nel finale dominato dalle maglie gialle.
Il fortino casalingo regge fino al 95', quando Missiroli nell'ennesimo contropiede sfrutta le ultime energie per mandar la palla sotto la traversa e far esplodere il modenese.

La spunta il Brescia sul Varese per i play-off in una gara dove le rondinelle erano costretta ai tre punti ottenuti con le reti di Zambelli e Caracciolo. Il capitano segna in apertura di ripresa, dopo una rete annullata ingiustamente a Corvia in chiusura di tempo.
Sodinha al 68' sbatte sul palo ma Caracciolo va al tap-in per il meritato raddoppio.
Il Novara, già sicuro del play-off, pareggia col Lanciano, autore di un ottimo campionato e del gol del vantaggio con Falcinelli. Il pari è di Rubino.

Grosseto riparte dai baby: gol Fanciulli.
Riparte da Fanciulli il Grosseto retrocesso in Lega Pro. L'autore della rete decisiva per la vittoria con la quale i maremmani salutano la B contro il Bari è infatti il 17enne nel finale. I toscani perdevano 3-1 dopo la rete del vantaggio di Lupoli; ma hanno salutato con orgoglio la categoria coronando la rimonta grazie ai sigilli di Coulibaly, Piovaccari e dell'esordiente ragazzino.
A far compagnia al Grosseto il Vicenza, che raccoglie un inutile 0-0 contro la Reggina, e l'Ascoli, sconfitto allo scadere al "Tombolato" dalla rete di Baselli contro il Cittadella.

Bencivenga festeggia la rete vincente.
Gran chiusura della Ternana, vittoriosa per 2-1 sul Padova. La formazione di casa con questo successo conferma d'esser la miglior matricola. Vitale firma l'1-0 dal dischetto, ma anche i patavini sfruttano un tiro dagli 11 metri e Cutolo fa 1-1 al 49'. A decider l'incontro un controllo da saponetta di Renzetti che regala la vittoria a Bencivenga.
Né vincitori né vinti al "Picco" dove Spezia e Modena si dividono la posta con le reti di Ardemagni e Sansovini.

Zaza non è bastato per il play-out.
Nessun play-out per questa Serie Bwin, che attende la chiusura con la gara del pranzo domenicale tra Crotone e Juve Stabia. Di seguito le date play-off:
- Mercoledì 22 Maggio:
- Brescia-Livorno, ore 18,00;
- Novara-Empoli, ore 20,45.
- Domenica 26 Maggio:
- Empoli-Novara, ore 18,00;
- Livorno-Brescia, ore 20,45.

Nessun commento:

Posta un commento