Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 16 gennaio 2017

Pep ma che fai? City K.O. 4-0 con l'Everton.
Pari tra Mou e Klopp in Manchester-Liverpool


Si conclude il 21' turno di Premier con i big match tra le due di Liverpool e le due di Manchester ed anche oggi le sorprese non sono mancate.

Incredibile al Goodison Park quanto successo nel pomeriggio tra Everton e Manchester City. I Toffies sono stati in grado di graffiare per ben 4 volte la difesa di Pep, una difesa immobile ed imbarazzante. A riprova di questo c'è la prestazione dell'ex Stones, difensore centrale pagato in estate per la modica cifra di 56 milioni di euro che fa dell'inglese il difensore più pagato della storia del calcio. Lukaku su ottimo suggerimento di Mirallas colpiscono Bravo sbloccando il match. Sarà proprio il centrocampista belga a raddoppiare il vantaggio Everton all'inizio del secondo tempo. A dieci minuti dalla fine l'ottimo Davies conclude in rete un ottima azione da lui stesso sviluppata, con un bellissimo gol di tacco. In pieno recupero ci sarà pure tempo del gol di Lookman, attaccante 21enne all'esordio in Premier. Il 4-0 rifilato subito dai suoi uomini fa venire la mente buia a Pep. Questo soprattutto perchè il City non ha creato alcun pericolo se non oltre al consueto possesso palla derivante dal tiki-taka di Guardiola. Ha poche volte concluso a rete, non ha mai messo Aguero in condizione di tirare. Grande merito invece a Koeman che ha letto al meglio la gara ed ha portato in cassa 3 punti tanto importanti quanto difficili.

Milner illude, Ibrahimovic sentenzia.
Il derby d'Inghilterra tra United e Liverpool ha tutt'altro sapore.
All'Old Trafford finisce 1-1: Pogba regala il rigore convertito in gol da Milner al 27', ci pensa poi Ibrahimovic a trovare il pareggio all'84'. Sfida non molto divertente, a differenza di quanto ci si aspettasse. Il Liverpool riesce a fermare Mou dopo ben nove vittorie consecutive ma il portoghese in extremis impedisce a Klopp di tenere il passo del Chelsea di Conte che dopo il netto 3-0 rifilato al Leicester può solo che esultare e godersi sempre più il primo posto in Premier. A partire forte è il Liverpool che mette subito in grandi difficoltà i Red Devils ma la prima vera occasione è dello United ma Pogba si divora il gol del possibile vantaggio. Il francese dopo aver combinato guai in attacco li combina pure in copertura che su un corner al posto di respingere di testa, respinge di mano regalando di fatto il penalty al Liverpool. Poi realizzato da Milner che firma così il sesto gol personale in Premier quest'anno. Nel secondo tempo lo United cresce e si rende sempre più pericoloso grazie all' azzeccatissima mosse di Mou attuata nell'intervallo: fuori Carrick dentro Rooney. Nonostante le grandi occasione il pareggio arriva soltanto all'84': Fellaini colpisce il palo su un gran cross smarcante di Rooney, sul pallone arriva velocissima Valencia che rimette in mezzo per Ibrahimovic che non perdona piazzando il risultato sull'1-1. Nel finale il Liverpool avrà un'ottima occasione per tornare avanti ma Wijnaldum si divora tutto mandando in rotoli la possibile vittoria. Ad Old Trafford nessuno vince ma se la gode da lontano Conte che guadagna ancora punti da tutte le inseguitrici.

Nessun commento:

Posta un commento