Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 27 gennaio 2022

La lunga attesa giova al Lecce. Recupero vinto col Vicenza e primato

Il Lecce di Coda batte per 2-1 il Vicenza nel recupero e comanda in Serie B.


Lecce in vetta alla Serie B dopo il tanto sospirato recupero contro il Vicenza.
Protagonista del match Massimo Coda che è grandissimo finitore al 27' quando imbuca per Listowski il quale trafigge l'incolpevole Grandi. Listowski restituisce il favore al numero 9 il quale manda però in tribuna a porta sguarnita la sfera del 2-0. La risposta dei vicentini arriva tempestiva con un bel piazzato di Giacomelli dai 30 metri.
Al 38' finalmente Coda trova il bis colpendo comunque prima il palo di testa su cross di Strefezza, poi ribattendo in porta col piattone.
Nella ripresa il Lecce potrebbe dilagare con ben tre occasioni di testa: la prima 66' al con cross di Bjorkengren per Coda di poco in ritardo, poi 71' è Lucioni a spaventare gli ospiti su corner e Dermaku al 74' ci prova con una deviazione su piazzato dalla trequarti larga di pochissimo.
I salentini non la chiudono definitivamente così Meggiorini prova così a rovinare loro la festa all'88' beccandosi per la rete realizzata un insulto dal rivale Majer rivolto alla madre morta tempo fa.
Lucioni consola le lacrime dell'attaccante, ma la condotta antisportiva del giocatore salentino stride un pò con la festa per il primato.

Nessun commento:

Posta un commento