Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 8 febbraio 2022

Serie B, le squadre al lavoro. Le notizie dalle sedi

Titolo

Ascoli: un’altra positività al Covid-19. Frosinone: è rientrato parzialmente in gruppo Charpentier. Pisacane rescinde col Lecce. Cremonese, avanti con Buonaiuto


Lavoro e sudore in casa Benevento: nel mirino il Lecce nella super-sfida di domenica. Per gli uomini di Fabio Caserta seduta mattiniera di allenamento abbastanza articolata: si è iniziato con il riscaldamento per poi proseguire con l’attivazione motoria, possesso palla, partitella a tema e per finire partita finale 11 contro 11. Per la giornata di domani è previsto una nuova seduta al mattino.
Fabio Pisacane non è più un calciatore del Lecce: il difensore ha risolto consensualmente il rapporto che lo legava al club salentino, dopo una prima parte di stagione passata fuori rosa. Il giocatore era arrivato a Lecce nel gennaio 2021. 
Ascoli, oggi pomeriggio allenamento congiunto con la Primavera di Mister Pergolizzi. Domani è in programma una sessione di lavoro alle ore 15:00. Intanto, l’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che dall’ultimo screening effettuato è emersa la positività al Covid-19 di un calciatore bianconero, in isolamento fiduciario presso la propria abitazione. L’area medica, per garantire lo svolgimento degli allenamenti in massima sicurezza, monitorerà la situazione di atleti e componenti dello staff eseguendo quotidianamente i tamponi, come previsto dal Protocollo Federale.
Per il Crotone seconda giornata di lavoro settimanale. Gli “squali” si sono ritrovati questa mattina per preparare la sfida alla Reggina in programma sabato pomeriggio allo stadio Granillo. Mister Modesto ha impegnato i suoi con lavoro di forza e partitine a pressione e per finire una partitella. Anche domani sessione mattutina al centro sportivo.
Ripresa degli allenamenti per il Frosinone che iniziano a preparare la partita con il Perugia. Riscaldamento, lavoro atletico e serie di esercitazioni tecniche questo il programma odierno. Buone notizie per Mister Grosso: è rientrato parzialmente in gruppo Charpentier. Differenziato per Haoudi. Domani in programma una doppia seduta.
La Cremonese ha comunicato il raggiungimento dell’accordo con Cristian Buonaiuto per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2024. Intanto la squadra nella giornata di ieri è tornata ad allenarsi svolgendo attivazione tecnica e fisica, esercitazione tattica di squadra, partite su campo ridotto. Oggi giornata di riposo, i grigiorossi torneranno ad allenarsi domani alle ore 11.
Cosenza, Laura ha usufruito di un giorno di permesso per risolvere una serie di pratiche legate al suo arrivo in Italia da straniero e domani rientrerà nei ranghi. Per gli altri lavoro in vista della delicata gara col Vicenza.
La Reggina contro il Crotone dovrà fare certamente a meno di Rigoberto Rivas e Nicola Bellomo. Il primo è ancora alle prese con l'infortunio rimediato contro il Brescia a metà gennaio, il secondo è stato invece appiedato dal Giudice Sportivo. In dubbio anche Stavropoulos, assente anche a Terni. C’è sempre l’incognita relativa alle presenze di Faty e Menez

Nessun commento:

Posta un commento