Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 29 agosto 2010

Il Milan fa il Milan: poker al Lecce. Parità in Fiorentina-Napoli. Giovinco re di Parma.

Ibra aspetta il suo momento.
Grandissimo avvio del Milan nel campionato di A. La formazione di Massimiliano Allegri ha entusiasmato nell'apertura di torneo schiacciando e battendo senza alibi il Lecce per 4-0. Da tempo il Milan non vinceva all'esordio, soprattutto con questo scarto.
I salentini, mai in partita e sempre rinunciatari, già nei primi 28 minuti avevano subito il parziale di tre reti al passivo con doppietta di Pato (16' e 28') e rete di Thiago Silva al 23'. Chiude Inzaghi al 90'.
La bellissima partita tra Fiorentina e Napoli al "Franchi" termina senza vincitori nè vinti. Gli asinelli si illudono andando a condurre i giochi immediatamente con Cavani, che conferma la sua immediata vena realizzativa dopo le reti in Europa, con una contestata rete al 7'. Nel finale di tempo vicini al raddoppio gli ospiti ma Lavezzi è fermato dalla traversa.
Beffa in apertura di ripresa con rete di D'Agostino, neo acquisto gigliato. Espulsi al 66' Vargas per testata a Campagnaro e Blasi per doppia ammonizione al 74'. Buon esordio per Cerci.

Festeggia la Samp che sbanca l'"Olimpico" di Roma per 2-0 con Cassano (rigore all'11') e Guberti al 26' del primo tempo.
Giovinco è già re a Parma. Nel 2-0 dei suoi sul Brescia è sempre lui ad accender l'interruttore servendo prima a Bojinov poi a Morrone il pallone vincente per le marcature entrambe realizzate nei primi 45 minuti. Standing-ovation per l'ex Juve a dieci dalla fine. Le rondinelle, tornate in A dopo 6 anni, hanno fatto poco per spiccare il volo.
Botta e risposta tra Chievo e Catania: al "Bentegodi" apre Moscardelli al 14', replica Ricchiuti otto minuti dopo. Il Chievo la spunta grazie a Pellissier che insacca su rigore all'83'.
Pari tra Palermo e Cagliari, ma nello 0-0 non c'è noia ed i sardi sono rimasti ottimi tessitori di calcio.

Domani sera Bologna-Inter chiude il programma della prima di campionato.

Nessun commento:

Posta un commento