Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 29 agosto 2010

Patrick Hausding: un tuffo nel futuro.

Hausding ha soli 23 anni. Il ragazzino tedesco ha già un'età matura per il suo mondo dei tuffi, dato che nella sua disciplina si comincia prestissimo, come ha fatto il fenomeno degli ultimi europei, iniziando a 7 anni. Da quel giorno non ha mai cambiato il suo allenatore, Jan Kretschmar.
Noi abbiamo conosciuto il tuffatore berlinese grazie agli Europei di nuoto iniziati circa un mese fa a Budapest, ma lui aveva già dato tracce di sè a Pechino, conquistando nello scenario olimpico cinese la prima medaglia della sua carriera dai dieci metri del sincronizzato: fu argento.
Un mese prima nell'europeo di Eindhoven era stato oro nella stessa gara. Poi si è ripetuto a Torino nel 2009, portandosi a casa anche il bronzo nella piattaforma.

In Ungheria l'esplosione. Una personalità ed una simpatia che lo hanno proiettato come personaggio della competizione: pensare che quando lottava per l'oro nella piattaforma individuale col connazionale Sascha Klein, nell'ultima gara del suo europeo, il campioncino classe '89 sosteneva il compagno ad ogni tuffo, tanto contento era di ciò che aveva raccolto fino a lì: due ori e due argenti, poi diventati tre con quella finale.

Una carriera iniziata nel 1996 con il primo oro nei campionati Juniores. Si è iniziato a parlare di lui in questi europei, ma c'è da scommettere che lo si farà ancora a lungo.

Nessun commento:

Posta un commento