Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 28 agosto 2010

Serie A si parte ma molte squadre non sembrano complete.

Oggi alle ore 18,00 dopo tante parole e voci di mercato ha inizio finalmente il campionato di Serie A, quello che una volta ci invidiavano come migliore del mondo e che ora vede per lo più la fuga dei grandi talenti all'estero (Giuseppe Rossi e Macheda gli esempi più lampanti) o il ritorno di campioni prossimi ai 30 che vogliano mantenere un ingaggio faraonico, vedi Ibrahimovic.

Ibra, solo una stagione in Catalogna
Propiro lo svedese è ad un passo dal Milan che ormai non potrà averlo per l'esordio di domani in casa col Lecce. Se i rossoneri vorranno riscattarlo alla mastodontica cifra di 102 milioni.
Sarà invece subito in campo per la Juventus Fabio Quagliarella arrivato da due giorni e già chiamato all'esordio per l'infortunio di Amauri e pagato 15 milioni (più 5 futuri) grazie alla cessione di Diego al Wolfsburg.
La Juve sicuramente deve però ancor cercare un terzino, sul cui nome si attendono indicazioni precise (Criscito non sembra più interessare) data la cessione di Bocchetti al Rubin.
L'Inter esordirà lunedì, causa match ravvicinato con l'Atletico, a Bologna con la consapevolezza di non poter più acquistare Mascherano, oggi lo ufficializzarà il Barca, e di poter aver Kuyt ma rinunciando a farlo giocare in Europa fino a Febbraio.

Anche tra le meno accreditate abituè della parte sinistra della classifica ci sono ancora tanti movimenti in corso: il Napoli sta chiudendo per il centrocampista Yebda ed ha definito l'arrivo di Sosa; mentre il Genoa, di cui abbiamo già detto della cessione del laterale Bocchetti, si muove per Gabi Milito nell'intento di rinforzare il centro della difesa e vuole Mantovani.
Pazzini oscilla tra Germania e Spagna dove McLaren al Wolfsburg e Mourinho al Real lo vogliono per aver uno strepitoso centravanti.

Il Cesena attende Budan e Gabionetta, ma spera di convincere Jimenez. Halfredsson interessa per uno scambio di terzini con De Feudis. Bologna ancora in difficoltà per Perez, mentre il Lecce sta cerca il colpo a sensazione Clerc, terzino svincolato dal Lione. Rinaudo è più vicino al Bari.
Il Brescia insiste per Zebinà ma chiede ai pugliesi Angelo, mentre l'Udinese acquista dal Palmeiras Thiago Armero facendo pensare all'approdo di Inler a Liverpool.
Roma attiva in uscita con Antunes (ai russi del Kavala) e Julio Baptista cercato da Galatasaray e Schalke.
Il Palermo (acquisiti dopo la sfida col Maribor Ilicic e Bacinovic) stringe per Behrami.

Nessun commento:

Posta un commento