Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 20 ottobre 2010

Arsenal, Bayern e Chelsea a gonfie vele. Vince l'Ajax e si sveglia il Braga.

Al Bayern va di lusso.
Oltre al danno la beffa. La Roma non solo perde tre punti obbligatori in casa col Basilea, ma trova anche un Bayern che allunga grazie ad una fortunatissima e rocambolesca vittoria interna sul Cluji per 3-2.
I rumeni rendono dura la serata ai bavaresi all' "Allianz Arena" avvicinando il vantaggio con la coppia italiana Piccolo e De Zerbi. Prima l'ex difensore dell'Empoli fa tremare Butt di testa, poi il piazzato del regista napoletano mette Cadù nelle condizioni ideali per marcar l'1-0 alla mezzora. Subito lo stesso difensore rimette in piedi i tedeschi deviando sfortunatamente nella sua porta una girata di Kroos. Incredibilmente gli uomini di Van Gaal ribaltano la situazione con un'altra autorete griffata Panin. Poi Gomez con un rimpallo chiude i conti a un quarto d'ora dalla fine, prima che Culio infarcisca il tabellino.



Suarez, sempre decisivo tra i suoi.
L'Ajax non da scampo all'Auxerre nell'altra sfida del gruppo del Milan, chiudendo il primo tempo sul 2-0 con un bolide di De Zeeuw, giocatore da grandissimo club, e la rete di Suarez su splendida azione corale dei lancieri. Accorcia Birsa con un gran piazzato poi un colpo di testa di Hengbart viene salvato sulla linea.

L'Arsenal fa un altro sport: giocano a tennis i "gunners" che vincono ancora con distacco abissale seppellendo il malcapitato Shaktar. Strada subito spianata ai londinesi da Pyatov che manca una innocua presa e consegna a Song il tap-in eseguito con una stilosa rabona. Raddoppio fantastico di Nasri alla mezzora che controlla col destro un pallone non facile con facilità di chi ha piedi prensili e non da scampo al portiere avversario.
Scocca l'ora di gioco quando Fabregas trasforma il rigore del 3-1, poi la stellina 18enne Wilshere porta le marcature a quota 4 e Chamack chiude il conto. L'ingresso in campo di Eduardo applaudito dall' "Emirates" è utile per regalare alla sfida anche il gol dell'ex.
Segnali di vita dal Braga che, evidentemente memore d'aver battuto per due volte un team come il Siviglia nei preliminari, batte 2-0 il Partizan. Decisiva la punizione gioiello al 35' di Lima che apre i giochi, poi Mattheus spegne le sofferenze lusitane al 90' evitando ai padroni di casa un triste fado.

Il russo decide per i suoi in patria.
Vince ancora anche il Chelsea che soffre a Mosca ma sblocca con una prodezza balistica del russo Zhirkov, in rete al 28'. Anelka crea il margine di sicurezza in chiusura di tempo, poi dopo la pausa sfiora la rete. C'è lavoro per Cech attorno all'ora di gioco su due conclusioni dalla distanza di Ari. Poco dopo miracoloso il portiere dei "blues" su un gran tiro di McGeady, ma il Chelsea va ancora vicino al 3-0 con Anelka e Kalou.
Nello stesso gruppo, l' F, il Marsiglia fatica moltissimo per superare lo Zilina ma la spunta grazie a Diawara, in rete in avvio del secondo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento