Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 23 ottobre 2010

Il Siena cede strada al Novara, il Toro alla follia. Atalanta rimontata da +2.

Siena e Crotone non vanno oltre lo 0-0 nell' "Artemio Franchi" senese. Ciò vuol dire che il Novara acquisisce sulla formazione toscana il massimo vantaggio nella cadetteria: +4.
La formazione di Conte fa la partita rispetto ai calabresi ma non sfrutta le occasioni create e rischia addirittura il k.o. con Curiale che viene arginato al 66' con una gran pareata di Coppola.
Per le toscane è un sabato di pareggi, perchè anche l'Empoli fa 0-0 in casa della Reggina mentre Grosseto e Livorno non riescono a superarsi in un match dove si son visti pochi spunti degni di cronaca.


Stavolta non c'è nemmeno Bianchi.
Non una cronaca, ma un capitolo lo merita il Toro capace di incassare due gol all' "Olimpico" in tre minuti e rovinare il pomeriggio ai suoi tifosi. Colpiscono l'ex Siena Sansone e Franceso Lodi dal 18' al 20'. Il cuore Toro, concetto ultimamente più appartenente alla filosofia del calcio che alla sua applicazione pratica, porta all'immediato gol di Pratali (26') poi il buio con Bianchi che arriva in ritardo nella ripresa sulla zampata del pari.


Guzman si carica sulle spalle il Piacenza.
Puntualissimo invece il Piacenza che ribalta in un tempo il doppio svantaggio Tiribocchi-Doni sull'Atalanta. Volpi propizia la rete al 52' di Marchi con un gran piazzato respinto da Consigli, poi Guzman realizza una doppietta importantissima che fa esplodere il "Garilli". 3-2 finale.
Torri si conferma fattore importantissimo per l'Albinoleffe che vince con la sua rete per 1-0 sul Portogruaro e cerca di metter le basi per la fuga dalla zona retrocessione, dove il Cittadella fa il colpaccio di giornata sbancando il "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli grazie a Piovaccari in rete al 56'.
Non si fanno male con l'1-1 nel derby Modena e Sassuolo: Bellucci porta in vantaggio i canarini, pareggia Troiano per i neroverdi allo scadere.
Vittorie comode per Varese (4-0 sulla Triestina) e Padova (in rimonta 3-1 sul Pescara).

Nessun commento:

Posta un commento