Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 4 giugno 2011

Schiavone: il bis scivola dalla racchetta.

Un anno fa la racchetta di Francesca Schiavone scivolava sulla terra rossa del "Philippe Chatrier" tra le lacrime di gioia per il primo successo d'una tennista azzurra nel torneo parigino del Roland Garros.
Oggi la stessa scena non può ripetersi perché ad un passo dal bis la racchetta della leonessa impallidisce di fronte ad una grandissima prova della cinese Na Li, vincitrice sulla Sharapova in semifinale, che paralizza una Schiavone nervosa e mai in partita.


Il premio più prestigioso alla Na Li.
La numero 7 al mondo parte decisa e mette in difficoltà la tennista nostrana la quale cede al terzo turno di servizio offrendo alla rivale un break decisivo per il primo set conclusosi col punteggio di 6-4.
Nel secondo la meneghina s'avvicina al pari sprecando però nel nono game l'opportunità di chiuder in suo favore il set e la sua permanenza in gara si decide dunque al tie-break.
Il nervosismo tradisce la numero 4 del ranking quando sul 3-0 la cinese trova il punto grazie ad una palla discutibilmente valutata sulla riga. E la Schiavone concede il match point con una volé in rete che Na Li sfrutta per il primo successo personale e della Cina intera nella Parigi del grande slam al femminile.

Nessun commento:

Posta un commento