Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 27 luglio 2011

La Juventus batte il club America, Milan k.o. ai rigori.

Aveva iniziato male la estate la Juventus venendo sconfitta qualche notte fa dallo Sporting Lisbona in una gara giocata senza anima e persa per 2-1. L'unica nota positiva di quel match la solita pennellata di classe da parte di Del Piero che aveva riaperto parzialmente l'incontro.
Questa notte il team di Conte s'è rifatto a New York superando in una bella sfida i messicani del Club America con una rete di Pasquato.
Più sfortunato il Milan che, impegnato nell'Audi Cup, pareggia all' "Allianz Arena" con il Bayern Monaco per poi veder sfumare il match ai rigori.

Nel "City field" di New York la truppa di Antonio Conte trova la prima vittoria del suo precampionato grazie ad una prestazione interessante sul piano offensivo, caratterizzata da un Krasic molto in vena nei suoi spunti sulla destra e dalle idee del giovane Pasquato, rientrato dal prestito dal Modena.
Il nuovo acquisto Andrea Pirlo ci ha messo 4 minuti per mettersi in luce con un insidioso piazzato dai 35 metri bloccato da Navarrete, mentre Matri ha mancato due occasioni prima che la sfida venisse sospesa per via d'una forte pioggia. Alla ripresa Pasquato approfitta d'una presa mancata del portiere rivale per insaccare con una splendida volè. Da segnalare il cross dell'attivissimo Lichtsteiner.

Bianconeri a rischio però solo qualche minuto più tardi con un incursione dell'ecuadoreño Benitez limitata da un uscita di Buffon.
La girandola di cambi nella ripresa limita lo spettacolo ma questo non toglie un'altra chance al giovanissimo bianconero di avvicinare la rete, però il destro al volo stavolta si perde sul fondo poco prima del triplice fischio.

Più sfortunato il Milan che convince a Monaco ma viene sconfitto ai rigori.
I bavaresi partono meglio con Robben, ma al primo affondo di Zlatan la difesa perde consistenza come il purè di patate e lo svedese trafigge il neo acquisto Manuel Neuer dopo soli 3 minuti.
La formazione di Heynckens fa 1-1 attorno alla mezzora con una conclusione da fuori di Toni Kroos che lascia inerme Abbiati. Il portiere rossonero poi diventa importante su Mario Gomez e compagni mentre Neuer ferma Robinho a tu per tu con il gol.
Si va ai rigori dove decide l'errore del 21enne Paloschi. Milan impegnato oggi contro l'Internacional (k.o. ai rigori dopo il 2-2 col Barca) per il terzo posto.
Prima del match premiazione per Van Bommel applaudito dai tedeschi per il suo quinquennale contributo in maglia biancorossa.

Serataccia invece per la nuova Roma di Luis Enrique ad Innsbruck che subisce una debacle dai parigini del Saint Germain, freschi dell'acquisto di Menez. Doppietta per la stellina transalpina Hareau inframezzata dal gol di Gameiro.

Nessun commento:

Posta un commento