Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 1 ottobre 2011

Il Toro fa il colpo gobbo a Marassi. Varese k.o. in casa.

Il Torino si issa al comando della Serie B e fa il Re per una notte grazie ad una splendida vittoria ottenuta sull'assai difficile terreno del "Marassi". I 3 punti arrivano per altro in rimonta contro una Samp subito spavalda e due volte pericolosa con Bertani che va in vantaggio grazie al colpo di testa di Andrea Costa, ma i granata tramortiti hanno un motto d'orgoglio col pari di Suciu al 41'.


El matador del Toro, Rolando Bianchi.
Il tecnico Atzori perde Foggia (problemi all'adduttore) nel secondo tempo, cui subentra Koman.
L'episodio decisivo del match vede ovviamente protagonista Rolando Bianchi che trafigge Junior Costa e regala i tre punti al Toro, tornato in vetta alla B dopo 3 anni.

La formazione torinese è seguita a due lunghezze dal Sassuolo che ha espugnato Varese con la rete di Sansone al 66' su assist di Boakye. I lombardi rimpiangono due chances gettate via da Neto Pereira nel primo tempo e non riescono a rimettersi in carreggiata con l'ingresso del navigato bomber di cadetteria Cellini.

L'esultanza di Stefano Pettinari.
Ben più divertente la gara delle 19,00 pareggiata da Crotone e Vicenza allo Scida. Casalinghi subito in vantaggio con Pettinari al 6' poi gli ospiti vengono pareggiano grazie al sigillo di Matteo Paro al 31' su calcio di punizione. Manca comunque un rosso al vicentino Zanchi per fallo da ultimo uomo su De Giorgio prima del thé caldo.
I veneti a metà ripresa spingono e dopo le chance mancate da Paolucci e Abbruscato trovano il vantaggio con Gianvito Misuraca a meno di un quarto d'ora dalla fine. Illusione pura per gli ospiti raggiunti dal pari di Nicola Sansone.
Nel finale due piazzati di Calil e dello stesso Sansone fanno sperare i padroni di casa, ma il risultato non cambia.

Nessun commento:

Posta un commento