Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

venerdì 30 settembre 2011

Abdi agguanta il Celtic. Sconfitta per la Lazio a Lisbona.

L'Udinese si salva a Glasgow, la Lazio inciampa per la seconda volta dopo il pari interno col Vaslui venendo sconfitta dallo Sporting a Lisbona.
Due risultati che hanno diverso significato benché entrambi frutto di due sofferte trasferte: i friulani che pareggiano nel finale vanno infatti a 4 punti nel gruppo, mentre i biancocelesti restano con il solo punticino guadagnato nella sfida contro i rumeni e non concretizzano una superiorità numerica durata 40 minuti.
Il giovedì d'Europa League parte malissimo per le italiane perché l'Udinese va sotto a Glasgow appena 3 minuti dopo le 19,00 con un rigore sfruttato dal coreano Ki Sung del Celtic per fallo di Ekstrand su Hopper.
La formazione di Guidolin reagisce con un tiro di Badu dalla distanza che viene deviato in corner alla mezzora. Poi Handanovic evita che il primo tempo si chiuda con un parziale più pesante.
Nella ripresa gol di Benatia annullato per fuorigioco con i friulani che sembrano non poter trovare il pari, ma all'87' Abdi insacca portando via dal "Celtic Park" un punto vitale.

Insua da il vantaggio ai lusitani.
La Lazio esce invece a mani vuote dal "José Alvalade" di Lisbona. I biancocelesti dopo una lotta alla pari per 20 minuti abbondanti incassano l'1-0 portoghese ad opera di Ricky Van Wolfswinkel. Gran gol per l'ex Utrecht che gira di tacco alle spalle di Marchetti una sfera crossata dalla mancina.
Klose impatta in scivolata al 39' ma nel recupero della prima metà di Insua che manda le squadre negli spogliatoi. Al ritorno in campo l'ex Liverpool si fa espellere ricevendo il secondo giallo per un braccio largo a danno di Gonzalez, ma la formazione capitolina non sa cogliere l'occasione e nei 40 minuti restanti il pareggio non arriva.

Nessun commento:

Posta un commento