Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 16 ottobre 2011

Serie A: 0 emozioni. Solo il Bologna segna.

Due gol in sei partite. Statisticamente è impossibile trovare un dato analogo.
Quello odierno è sicuramente il frutto dell'ennesimo campionato partito con un livellamento verso il basso dove il gioco latita e le società più vispe, come Napoli e Udinese, sanno farsi le ossa a spese delle discontinue big.
I friulani oggi strappano un punticino prezioso nella tana dell'Atalanta e tengono il passo della Juve in vetta, fermata a Verona. Proprio il Napoli viene scavalcato.


Sconsolato Del Piero.
Si era cominciato con uno 0-0 alle 12,30 tra Cesena e Fiorentina. Meglio i bianconeri nel derby con un Mutu molto vicino al gol dell'ex (bravo Boruc su di lui) ed un Silva sempre più corpo estraneo.
Degli altri match a reti bianche il più importante è quello della Juve che si ferma in casa del Chievo per la sfortuna avuta da Del Piero, in campo negli ultimi 20 minuti. Alex appena entrato incoccia sul palo con un gran colpo di testa; ma al Chievo manca un rigore per fallo di Chiellini su Pellissier. Proprio Ale deve salvare un tiro dell'aostano sulla linea.

Se la Juve può veder il bicchiere mezzo pieno non posson dire altrettanto Genoa e Cagliari su Lecce e Siena.
Gli unici due gol di giornata li regala il Bologna, autore d'una vittoria esterna al "Piola". Rete d'apertura griffata da Ramirez nel recupero del 1° tempo, raddoppio by Acquafresca al 64'.
Stasera l'ultima chance di spettacolo nel derby.

Nessun commento:

Posta un commento