Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 24 ottobre 2011

Udinese in testa con Totò Di Natale. L'aquila s'alza nel giorno del silenzio.

La Serie A ha vissuto oggi una giornata nera per la morte di Marco Simoncelli e ha scelto di giocare le sue partite facendole precedere da un minuto commemorativo. Ovunque Super Sic è stato ricordato tra le lacrime e l'affetto degli appassionati sportivi.
Questa sera non era tempo per l'aquila Olimpia, simbolo della S.s. Lazio, ma i biancocelesti in classifica si son portati in alto con l'autorete del bolognese di Acquafresca ed il gol di Lulic valsi un 2-0 a Bologna. In vetta l'Udinese.


Con Totò e Armero il pomeriggio
del Novara è nero.
Si ha la sensazione da tempo che il campionato ormai non sia una competizione per chi sa ottenere più punti; ma per la squadra che sbaglia meno. Ed oggi l'Udinese è decisamente la più convincente da questo punto di vista. L'unica formazione imbattuta del torneo con la Juve. Oggi 3 punti facili contro il Novara grazie ad una splendida doppietta di Totò Di Natale ed una spettacolare rete in tuffo aereo di Domizzi.

Esplosivo Boateng.
Se il Napoli frena a Cagliari (con un Lavezzi irritato) salvato dalla traversa di Nainggolan il Milan ringrazia Boateng per la sua strepitosa tripletta che ribalta le sorti d'un pranzo indigesto al "Del mare". Lecce in vantaggio per 3-0 alla pausa. Clamorose le reti di Giacomazzi, Oddo (rigore per l'ex) e Grossmueller; ma il principe fa tripletta nella ripresa con un altra fucilata stile Plzen e Yepes getta in porta il cabezazo dell'insperato successo.
Vincono anche i cugini nerazzurri, superando il Chievo con una rete
di Motta; ma la rete del brasiliano consente ai cugini solo d'evitare l'ultimo posto. Molto bene finalmente Snejder e Maicon.

Lamela, estrema destra, osserva
il suo tiro superare Tzorvas.
La Roma batte con una rete di Lamela il Palermo. Al suo esordio il baby giallorosso, a 13 anni già alla corte del Barca nella formazione della cantera arrivato dal River, incanta l' "Olimpico" dopo 7 minuti con uno splendido destro a giro che decide la sfida. Molto lavoro per Stekelenburg, fondamentale su Zahavi.
L'Atalanta stende il Parma al "Tardini" con la doppietta di Maxi Moralez. L'ex Valdes prova a vanificare le segnature del frasquito, ma gli orobici tengono botta.
In ottica salvezza e prezioso il 2-0 del Siena sul Cesena firmato da Gonzalez e Calaiò.

Ieri la Juve s'era fatta raggiungere due volte dal Genoa dopo altrettanti vantaggi firmati Matri. Fiorentina-Catania era terminata con lo stesso risultato: il 2-2.

Nessun commento:

Posta un commento