Il cambiamento voluto da Platini con la nuova formula d'assegnazione dei posti nei preliminari da i suoi frutti. Finalmente. Tutti possono ambire a giocarsi la propria gloria europea.
Acrobata dinamitardo Boateng. |
Il Milan è uscito k.o. per 3-2 ma con una grande figura fatta di fronte ai catalani. Gli errori arbitrali di Wolfgang Stark hanno avvantaggiato sin troppo i blaugrana sia nel vantaggio catalano al 14' con l'offside di Xavi che in altre circostanze. Il gol del grande ex Ibra è stata un'indubbia gioia per i tifosi accorsi al "Meazza" ma un rigore in favore di Messi alla mezzora ha riportato in vantaggio i catalani.
Sempre vivo il Milan e strepitoso nel pari di Boateng è stato definitivamente punito da Xavi al 63'. Ma la fiducia per la stagione resta alta dopo quanto fatto contro gli uomini di Guardiola.
Cech è superato da Friedrich. |
Solo una passeggiata quella del Valencia sul Genk. Il 7-0 dimostra che il club belga è troppo giovane pure per le leggi di le roy Platini.
Non sorride nemmeno Deschamps. |
Credibile invece è tornato ad esserlo l'Arsenal che batte 2-1 il Dortmund all' "Emirates" e va avanti tra le fatiche. Due reti di Van Persie spianano la strada ai gunners che tanto soffersero nel preliminare contro l'Udinese mentre il Marsiglia regala 3 punti probabilmente valevoli per la qualificazione all'Olympiacos.
Nessun commento:
Posta un commento