Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 3 novembre 2011

SuperMario Gomez stende il Napoli. L'orgoglio azzurro è tardivo. City avanti.

La notte più difficile dell'euro-Napoli s'è conclusa persino con qualche rimpianto; ma la partita dell'Allianz Arena ha visto gli azzurri protagonisti troppo tardivi per sperare di non farsi sopravanzare in classifica dal City del Mancio col quale la formazione partenopea dovrà contendersi la qualificazione al "San Paolo" tra due settimane.

Mario Gomez, un coltello nel burro.
Novemila tifosi del Napoli potrebbero cantare dopo 10 minuti se Lavezzi dopo essersi bevuto Badstuber non fallisse il tocco per Cavani a tu per tu con Neuer; ma la prima foto della sfida dice invece che il Napoli è sfortunato perchè nello stesso momento rischia il k.o. di Maggio e fallisce la rete che cambierebbe il volto della sfida per la chiusura di Boateng.
Mario Gomez alla prima chance fa centro. Male Fernandez in uscita e Campagnaro non può chiuder la diagonale sul dribbling di Supermario e in Baviera la formazione di Heynckes continua a viaggiare a tutta birra.
Catastrofici i 6 minuti seguenti. Gomez raddoppia in sospetto fuorigioco di fronte ad una difesa napoletana addormentata.
Il Napoli sparisce, senza lo squalificato Cannavaro, ed il 3-0 ad opera del bomber Gomez è realizzato al 43'.
Tutti non vedano l'ora che il primo tempo finisca, ma Fernandez insacca su punizione di Lavezzi e riapre la sfida, poi Hamsik con un tiro fuori fa la barba al palo mandando Mazzarri con qualche speranza negli spogliatoi.

Il Napoli tenta di scuotersi.
Schweinsteiger deve uscire nella ripresa ed il Bayern smette di giocare. Il problema è che il team casalingo in casa ha incassato una rete in tutte le gare fin qui disputate. Fernandez però fa addirittura doppietta all'89' quando la sfida ha perso Zuniga e Badstuber per doppia ammonizione. E' Inler a dare all'argentino la sfera della speranza; ma come speranza resta vana.

Muscoli e classe per il City.
Il City approfitta affondando il Villareal al "Madrigal". L'avventura del sottomarino, mai in partità, è finita questa sera sotto i colpi di Yaya Tourè ed il Supermario italiano, Balotelli. L'ivoriano sblocca alla mezzora. I padroni di casa, orfani di Rossi e Nilmar davanti non esistono. Difficile pensare almeno al pari. Impossibile pensare di restar in corsa quando Balotelli è steso in area da Musacchio e firma il 2-0 su rigore. Tourè realizza la doppietta nel secondo tempo con la quale il City può far la voce grossa nei confronti del Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento