Pareggiare 1-1 in casa del Bate è decisamente un risultato negativo per una squadra della storia europea del Milan; ma se si considera il modo in cui i bielorussi hanno ottenuto il punto e la comunque certa qualificazione degli uomini di Allegri al turno successivo, allora questo punto può esser guardato con una certa serenità. Peccato per il k.o. di Alessandro Nesta.
 |
Ibra si prende l'1-0. |
La serata era stata aperta alla grande da Zlatan Ibrahimovic che aveva portato in vantaggio il Milan grazie alla sua caparbietà ed alla sua intelligenza calcistica. L'ariete di Malmoe infatti ruba palla ai difensori rivali al 22' e non rincorre la sfera per non vanificare con l'offside l'azione sulla quale è Robinho a crossare per il centravanti che si sistema la palla e fredda Gutor.
A freddare invece il Milan ci pensa l'arbitro con un rigore inventato per spintarella di Abate su Kontsevoi. Bressan è lucido e batte Abbiati al 55'. La reazione rossonera è frustrata da un mancato rigore per un salvataggio sulla linea di Simic (forse di mano) e dalla paura finale per l'occasione di Skavish sulla quale si supera Abbiati in uscita.
 |
Barca primo, anche il Milan è qualificato. |
Messi ringrazia seppellendo il Plzen con una tripletta: i cechi la vedono spesso all'inizio ma Valdes salva su Prtzela in uscita salvaguardando il suo record d'imbattibilità come migliore portiere blaugrana; poi Cisovsky stende Messi in area al 24' e gli ambiziosi rivali restano in dieci e sotto d'un gol.
L'argentino fa doppietta nel primo tempo e Fabregas chiude i conti con la quarta marcatura.
Nessun commento:
Posta un commento