I tedeschi con il 2-0 a Marsiglia di questa sera sembrano infatti sicuri della qualificazione, ma la partita non è stata ben giocata. Anche il Real ieri ha trovato grosse difficoltà contro la solida difesa dell'Apoel.
Se il buongiorno si vede dal mattino Manuel Neuer è l'uomo più importante per Heynckes perché la partenza al Velodrome non ha per nulla il vento in poppa per i bavaresi, quasi freddati dal colpo di testa di Fanni al 5', con Neuer a far da Mr. Muscolo in allungo.
| Gomez gioisce con 11 reti, una in meno di Messi. Ribery ex fischiato. |
Nella ripresa il pranzo è servito da Arjen Robben che fa 2-0 al 69' con un inesorabile piattone mancino.
| Festa molto ritardata per il Real a Cipro. |
Il Real di Nicosia è un'incognita perché ieri sera i ciprioti hanno confermato che il loro calcio è basato esclusivamente sulla fase difensiva e bisogna loro riconoscere che è una capacità che sfruttano maledettamente bene. Lo 0-0 del Gps Stadium s'è sbloccato solo al 75' su un'invenzione di Kakà per Benzema. L'omonimo del brasiliano del Real e Paulo Jorge si sono confermati ottimi centrali, come importante s'è confermato Ailton lì davanti nel far salire i suoi.
Resta grande l'impresa dell'Apoel nonostante nel finale abbia dovuto inevitabilmente sbilanciarsi incassando il 2-0 dello stesso Kakà e la doppietta di Benzema che ha chiuso i giochi.
| I lusitani si disperano per il gol di Kalou. |
Il risveglio blue si certifica nel momento più importante della competizione. Dopo il grande 4-1 sul Napoli a Londra, il Chelsea espugna per 1-0 il "Da Luz" con un bottino pur magro per come si è sviluppata la sfida. Dopo un primo tempo avaro d'emozioni al Benfica manca un penalty per mani di Terry, ma Mata si divora l'1-0 dopo aver saltato Artur in dribbling. Rimedia Kalou, entrato dalla panca, con un tap-in al 75' su assist del rinato Torres.

Nessun commento:
Posta un commento