Si temeva il gol blaugrana a "San Siro" nell'andata del quarto di finale, invece i rossoneri hanno bloccato benissimo i catalani mancando il colpo che poteva sollevare il Diavolo verso il Paradiso.
Gli errori di Binho e Ibrahimovic renderanno invece la bolgia del Camp Nou decisiva per la conquista delle semifinali dove i catalani non potranno lamentarsi del prato per giustificare l'abilità del gruppo difensivo nemico.
 |
Lo spunto di Sanchez. Milan fortunato. |
L'emergenza non esiste mai in Champions per il Milan. Questa sera la formazione di Allegri, priva del suo gioiello Thiago Silva, ha costretto con uno sforzo corale il Barca di Guardiola a bocca asciutta, mancando subito l'opportunità di punirlo con una ribattuta su Boateng ed un destraccio di Robinho al 3'.
Al primo squillo di Messi Abbiati è insicuro e non controlla il suo tiro lasciando la ribattuta a Dani Alves murato da Antonini; mentre al 16' arriva il grande brivido per i rossoneri con Sanchez steso in uscita da Abbiati. Rigore ed espulsione non assegnati. Milan salvo.
 |
Berlusconi si sfoga con Galliani. |
Ibra tradisce nel momento migliore: al 20' la prima vera ghiotta chance per i casalinghi è proprio dell'ariete che calcia su Valdes con un diagonale spento.
L'ultimo spunto di nota della prima frazione lo timbra Antonini che salva sul niño Sanchez una rete sicura in scivolata con una doppia respinta.
 |
Abbiati ferma Messi. Si va in parità al Camp Nou. |
Il muro rossonero del primo tempo, apprezzabile per la dedizione messa da Ambrosini, Antonini e Seedorf su tutti, non crolla nella ripresa; dove Robinho viene avvicendato da El Shaarawy, poi un opaco Boateng fa spazio ad Emanuelson. Nel Barca con Tello si vede qualche spunto pericoloso da sinistra, ma i rossoneri tengono e Ambrosini salva in corner su Messi.
Nonostante l'enorme potenziale offensivo dei due teams si va verso lo 0-0 ma prima Abbiati deve salvare sull'ultimo acuto di Messi, con un prodigioso intervento allo scadere.
Nessun commento:
Posta un commento