Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 21 marzo 2013

Castori batte i denti: Varese 0-2 Novara.

Continua il momento negativo del Varese, il cui 5° posto nelle ultime settimane è messo in discussione da una serie di risultati poco edificanti che rischiano di far perdere ai beniamini dell'Ossola l'opportunità di giocarsi la Serie A negli spareggi della "post-season".
Il Novara ne approfitta con tre punti in uno scontro diretto pesantissimo che ridanno speranze proprio agli ospiti per la conquista di questo traguardo.


Ebagua ci prova subito con una girata di poco a lato su rimessa di Pucino e la sponda di Damonte.
C'è invece lavoro per Bressan che salva in uscita su Gonzalez, il cui tiro dopo una ottima fuga è centrale.
Fa decisamente peggio il dirimpettaio Ebagua che alla mezzora trova la seconda chance per sbloccare il match ma conclude con pressapochismo.
Lazzari prima ci prova per gli ospiti con un destro telefonato poi apre il match al 36' calciando dal limite e superando il portiere biancorosso grazie alla deviazione di Magnus Troest che fa impennare la traiettoria del pallone.

Neto Pereira, tra i più vivi per Castori.
Kosicky conserva l'1-0 con un due preziosi interventi su Neto Pereira a cavallo delle due frazioni e Rubino chiude i giochi con un sinistro in estirada su punizione dell'ex Buzzegoli al 56'.
L'ultima mezzora è un monologo dei piemontesi con Rubino che spaventa ancora il tifo di casa e Bressan bravissimo a negare a Gonzalez un meritato terzo gol ospite. La panchina di Castori traballa, Aglietti avvicina il play-off.

Nessun commento:

Posta un commento