Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 9 marzo 2013

Udinese-Roma finisce in pareggio. Rimpianti per la lupa con Osvaldo.

Pareggio tra Udinese e Roma che muove con un punticino la classifica delle due squadre confermandone il rispettivo recente miglioramento, soprattutto per quanto riguarda l'undici condotto da Andreazzoli, che pare più coeso con la nuova gestione. La conferma per il tecnico esordiente in A è ormai piuttosto probabile anche se questa sera i suoi uomini potevano uscire a mani piene dal "Friuli" dopo esser stati in vantaggio e non aver saputo chiuder con il successo quando l'Udinese è rimasta in dieci.


Avvio ritmato con Di Natale che cerca il secondo sigillo consecutivo facendosi vedere soprattutto nei primi dieci minuti dalle parti di Stekelenburg, bravo però a rispondere ad una sua botta centrale.
Meno bravo Florenzi che spreca una buona occasione tirando su lancio di Totti sul portiere per il team giallorosso. Il giovane centrocampista diventa protagonista comunque dell'1-0 al 20' quando spedisce di testa sulla traversa consentendo il tap-in di Erik Lamela.

La gioia di Muriel per il pari friulano.
Esce Totti, segna Muriel. Nella ripresa Francesco Totti, gravato di un cartellino giallo, appare eccessivamente nervoso ed il tecnico lo toglie per preservarlo da una seconda ammonizione. Dopo un minuto dalla sua uscita Muriel trafigge in diagonale Stekelenburg e ristabilisce l'iniziale parità.
La Roma cui non viene assegnato un rigore con Torosidis guadagna la superiorità numerica per un discutibile rosso a Herteaux in seguito ad un entrata su Florenzi; ma non trova i tre punti nonostante il vantaggio acquisito.
L'insistenza di Balzaretti è infruttuosa mentre diventa quasi letale il classico lancio della domenica che mette Osvaldo a tu per tu con Brkic. Il puntero non è pronto per l'occasione last-minute e la gara finisce in parità.

Nessun commento:

Posta un commento