R7 indirizza la gara dopo soli 9 minuti. |
I blancos e lo Special One di fronte a Drogba e all'ex Sneijder hanno subito dimostrato la propria superiorità nonostante un avvio di gara a viso aperto degli ospiti che hanno subito provato con l'impreciso Melo ad impensierire il vice di Casillas Diego Lopez. Ronaldo ha però spianato la strada ai suoi al 9' approfittando d'un pessimo piazzamento su assist di un Di Maria vivacissimo della retroguardia di Terim per sorprendere Nonkeau alle spalle e scavalcare con un soffice lob Muslera.
Drogba fa paura, Wes pallido. L'ivoriano dei due è l'uomo veramente pericoloso. Al 12' potrebbe far gridare al pari con una finta di corpo che elude Varane seguita però da un sinistro alto sopra l'incrocio. Sneijder calcia male poco più tardi. La sua partita si esaurirà all'ingresso negli spogliatoi. Lopez deve intervenire di pugno su Drogba.
L'occasione fallita dall'ivoriano per l'1-1 è il preludio al raddoppio dei blancos: Ronaldo liscia di testa un traversone che piove sui piedi di Benzema il quale insacca col piattone. Prima della pausa un ruggito di Ebouè costringe Lopez all'intervento di piede.
Gloria per Higuain. 3-0 duro per Terim |
Caballero resta imbattuto in casa. |
I tedeschi sono superiori nel primo tempo per lunghi tratti ma Willy Caballero ferma Götze di piede dopo 20' e poi è aiutato da Demichelis su una splendida azione di sfondamento di Lewandowski, che si smaterializza alla Ibra tra i due centrali di casa. Isco impegna Weidenfeller che nella ripresa deve lavorare molto e spesso con uscite rischiose. E' comunque su Saviola come già nel primo tempo e poi ad intervenire a mano aperta su un calcio piazzato molto insidioso. Il BVB resta sempre più efficace ma i dribbling ripetuti di Reus e Lewandowski non creano l'occasione spacca partita. Ultimo tentativo di Antunes con l'ex Roma che tenta il tiro della domenica allo scadere; ma la qualificazione si deciderà il prossimo martedì.
Nessun commento:
Posta un commento