Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 5 giugno 2013

Jankovic k.o. dopo I° set: Maria si rialza. Semifinale contro Azarenka.

Sempre in difficoltà nei diritti, Maria
riemerge alla distanza ed elimina Jelena.
Un set di buio per Maria Sharapova ha fatto credere ai presenti al Philippe Chatrier in una eliminazione della russa, andata al tappeto per 6-0 nella prima partita tra l'incredulità dei presenti che non hanno potuto assistere ad una lotta vera tra la russa e la Jankovic, vero e proprio martello pneumatico inarrestabile.
Sul più bello però la tennista serba si spegne e la partita si divide in due gare: le rivali dominano un set a testa e Sharapova vola sul 5-1 nella seconda sfida.


La Jankovic si disunisce: out.
Urla, grida e nervi tesi della Jankovic riportano in partita la numero 2 del seeding, fino a quel momento in netta difficoltà. La serba piazza qualche break ma non può contenere il margine e Sharapova porta a casa il secondo set difendendo il servizio e chiudendo 6-4.
Nel terzo Jankovic tiene botta fino al 3-3 poi sparisce surclassata da una rivale che grazie al suo body-language ha ritrovato fiducia, colpi ed angoli devastanti. Si chiude 2-1 (0-6, 6-4, 6-3) in favore della russa.

Azarenka esulta: è in semifinale.
Kirilenko s'arrende dopo il primo set perso al tie-break contro la 23enne Azarenka.
La prima partita è bellissima ma la bielorussa domina chiudendo sul 7-3 il tie-break, poi la sua potenza ed i suoi devastanti ritmi prendono il sopravvento nel secondo set che finisce 6-2.
La semifinale domani con la Sharapova sarà interessantissima.

Nessun commento:

Posta un commento