Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 24 giugno 2013

La 24 ore si tinge di rosso vergona: taciuta la morte di Allan Simonsen.

Un silenzio drammatico ha avvolto la morte di Allan Simonsen nella 24 ore di Le Mans, avvenuta dopo appena diciasette minuti della corsa francese alla curva del Tertre Rouge.
L'auto del pilota danese, una Aston Martin Vantage V8, è uscita improvvisamente di pista sotto una pioggia battente ed è andata a schiantarsi contro il guard rail distruggendosi e perdendo la portiere destra prima di tornare di rimpallo a centro pista. Il 34enne muore in ospedale come annunciato dalla clinica del paese 50 minuti dopo.


Allan Simonsen è morto ieri in Francia.
Radio LeMans mente sulle condizioni di salute del pilota dichiarandolo indenne quando è già deceduto e solo alle ore 18,00 si ha la conferma della sua morte.
La corsa nel frattempo prosegue mentre L’Automobile Club de L’Ouest manifesta il suo cordoglio, ma la gara prosegue con toni stranamente simili alla festa.
La ruota panoramica del circuito è infatti rimasta attiva, mentre i piloti della scuderia di Simonsen continuano la corsa dandosi cambi alla guida anche senza poter più contare sul ragazzone, padre di un figlio, che era uno di loro.

Nessun commento:

Posta un commento