Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 24 giugno 2013

Wimbledon finisce subito per Nadal. Maiorchino fuori al 1° contro Darcis.

Parte col botto l'edizione di Wimbledon 2013 che vede l'eliminazione di Rafael Nadal già al primo turno.
Il fresco vincitore del Roland Garros sull'erba non è invincibile come su terra rossa e si è fatto eliminare dal numero 135 del ranking, il belga Steve Darcis.
La cenerentola si sbarazza del campione in 2 ore e 55 minuti con un doppio 7-6 ed un 6-4 strappando il primo break sul 5-5 nel primo set e spuntandola al tie-break per 10-8 nella gara decisiva.
Non è la prima figuraccia per Rafa che lo scorso anno venne punito qui dal ceco Lukas Rusol al secondo turno: quella di oggi era per lui la terza gara sull'erba negli ultimi 700 giorni.

Penneta risponde alla delusione del
Roland Garros: facile 2-0 a Londra.
Pennetta cuoce Baltacha con 6-4, 6-1 e regala l'unica nota positiva della giornata azzurra che vede l'eliminazione contemporanea di Errani e Fognini: la bolognese cade per 6-3,6-1 in una gara disastrosa contro la Puig, mentre Fognini spreca il buon avvio contro Melzer che lo aveva portato al 7-6 del primo set cedendo 7-5, 6-3, 6-2. Giorgi rispetta i pronostici contro Samantha Murray (6-3, 6-4) mentre Andy e Federer gongolano per il k.o. più inatteso della giornata.

Nessun commento:

Posta un commento