Cala il tris l'Italvolley di Mauro Berruto stendendo una rivale storicamente ostica come Cuba che in questa World League presenta però un team ulteriormente rinnovato e giovane rispetto alle ultime competizioni internazionali: ne vien fuori un 3-0 che esalta più che nel match scorso la forma di Ivan Zaytsev il cui servizio è stato letale per i centro-americani schiacciati da sei aces nel primo set sul servizio dell'italorusso. Si parte con un 25-20.
 |
L'Italia si stringe in un abbraccio per il tris. |
Un rullo compressore l'Italia che chiude il secondo set in 24'. E' la porzione di gara più agevole per gli azzurri che dominano 25-17, mentre i rivali tengono in apprensione la nazionale italiana solo per la conquista dell'ultima frazione che si esaurisce sul 25-23 grazie ad un servizio errato dagli ospiti e ad un ottimo Birarelli nella fase offensiva. A Firenze la rivincita domenica.
Nel frattempo la Russia, altra protagonista del gruppo B, ha spazzato via con un 3-0 a Kaliningrad la Serbia: lotta solo nel primo set infinito chiusosi col punteggio di 29-27, poi forse per lo schiaffo morale gli ospiti crollano negli ultimi due parziali con i punteggi di 25-14 e di 25-20.
Nessun commento:
Posta un commento