Dimenticati i fantasmi delle delusioni recenti, Leo Messi si riprende in mano la storia dell'albiceleste sfruttando l'amichevole a Città del Guatemala per promuoversi secondo migliore marcatore con la maglia argentina di tutti i tempi, precedendo l'idolo di sempre Diego Armando Maradona, con le 35 reti raggiunte grazie alla tripletta sull'inerme Guatemala.
Particolarmente bella la prima rete della pulce al 14' con un mancino da fuori area, mentre il secondo sigillo è arrivato dal dischetto al 40' per il 3-0 dopo la rete di Fernandez. Il gol nel secondo tempo lo proietta davanti al pibe e lo porta a pari conti con Hernan Crespo.
Solo Batigol precede ora la punta del Barca nella leggenda dei marcatori della selezione sudamericana.
L'ex attaccante della viola ha infatti chiuso la carriera con ben 56 reti; ma Leo a 25 anni e con questi ritmi può arrivare alla quota dell'ex bomber della viola.
Certamente nei programmi del fenomeno argentino c'è l'idea di sfruttare la sua prolificità per salvare la sua squadra dalla rimonta incalzante nel gruppo Conmebol della Colombia e per far sì che l'undici di Sabella possa, proprio nella tana dei rivali storici, sfatare il tabù mondiale.
sabato 15 giugno 2013
Guatemala incorona Messi top-scorer. 35 gol in albiceleste: meglio di Diego.
Località:
Città del Guatemala, Guatemala
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento