Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 15 giugno 2013

dISCO Spagna: 3-0 e finale senza gol. Super Nyland ma Norvegia suonata 3-0.

La Spagna impiega un tempo per
sbloccare; ma chiude imbattuta.
Dura un tempo la Norvegia nella semifinale insormontabile contro la Spagna, illuminata al Municipal Stadium di Netanya dalle giocate di Isco, per il quale il Real Madrid è pronto a fare follie al fine d'impreziosire la propria rosa per la prossima stagione.
Il calciatore del Malaga spaventa subito i nordici con un destro a fil di palo nel primo quarto d'ora poi costringe Nyland ad importanti salvataggi. Su Tello arriva però il primo vero miracolo del portierino scandinavo, che presto vedremo in nazionale maggiore, il quale si salva con la complicità del palo per poi salvare ancora i suoi su Illaramendi a corpo morto su un tiro deviato e nuovamente sull'esterno del Barca.
Nulla può però il guardiano del Molde di fronte al tap-in sotto porta di Rodrigo al 46' che rende amaro il thé a Skullerud.

Nyland molto attivo anche nella ripresa.
Sfondato il muro Nyland sembra che gli iberici possano dilagare ma Markus Henriksen mette i brividi a Lopetegui ed a De Gea con una conclusione avvolgente su assist del neo-entrato Håvard Nielsen che sembra avvicinarsi all'incrocio. Strandberg ha il treno per il pari a 5' dal termine ma perde il binario calciando alto.
Isco e Morata negli ultimi tre minuti della gara dipingono una tela perfetta con altre due reti per permettere al dipinto spagnolo di arrivare agli occhi degli amanti con i colori più accesi per farsi ammirare in finale, sperando in una finale tutta latina.

Nessun commento:

Posta un commento