Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 9 giugno 2013

RaFa per otto. Nadal è re dello Slam. Ottavo trionfo col R. Garros su Ferrer.

L'ottava meraviglia è arrivata come da pronostico per Rafael Nadal che ha avuto la meglio sul connazionale David Ferrer nel minimo sindacale dei set, ovvero in tre partite.
L'avversario del numero 1 al mondo fa comunque bella figura nel primo set recuperando un break e portandosi sul 3-3, ma nel momento più inopportuno perde nuovamente il servizio mandando sul 4-3 il rivale che volerà a fine set senza difficoltà.
Al 6-3 del primo, seguono in modo altrettanto perentorio un 6-2 ed un nuovo 6-3 nell'ultima gara.

L'invasore col fumogeno placcato.
Nessuna distrazione per il campione maiorchino che non si fa forviare dalla sua missione nemmeno quando, al termine del secondo set, un uomo ha invaso il terreno del Suzanne Lenglen per protestare in nudità contro l'approvazione delle nozze gay.
Il Roland Garros oggi è stato centro dell'espressione del popolo con striscioni che invitano Hollande alle dimissioni ed uno slogan scritto in inglese per chiedere aiuto perché il paese calpesterebbe (con questa legge) i diritti dei bambini.

Nadal non si distrae dopo l'imprevisto.
S'il vous plaît chiede con tono deciso il giudice Cedric Mournier al pubblico transalpino per mantenere la calma tra i presenti.
Non può chiedere allo stesso modo un "Per favore" David Ferrer (che nel terzo set fa perder un pò di lucidità per un solo attimo al tennist più forte ritardando una battuta per le intemperanze degli spettatori) all'avversario che centra l'ottavo trionfo in un torneo del grande slam al maschile, come mai fatto prima.
Oggi più che mai siamo d'accordo con la definizione di Marat Safin: "Rafael Nadal è senza dubbio il più grande tennista di tutti i tempi su terra rossa."

Per i nostri lettori il video dell'invasione da GazzettaTV.

Nessun commento:

Posta un commento