Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 6 giugno 2013

Serena-mente in finale. Sogni ERRANeI. Maria e Williams si giocano il trofeo.

Lezione esagerata di tennis quella inflitta da Serena Williams a Sara Errani: la semifinale del Roland Garros sul Suzanne Lenglen non è mai iniziata con un primo set durato soli 18 minuti e terminato 6-0 e la tennista bolognese capace di aggiudicarsi un solo game di fronte alla marziana rivale.
Sempre difficile capire di fronte a questo tipo di sfide quanto incida un probabile atteggiamento di rassegnazione da parte del rivale sfavorito; ma nulla possiamo imputare ad una Errani strepitosa ai piedi della Tour Eiffel quest'anno.
Purtroppo sulla sua strada c'era Serena Williams: è finita 6-0, 6-1 in 46 minuti.

Esulta Sara per l'unico game vinto.
Un solo game conservato per la Errani che ha conquistato l'unico punto della sfida nel secondo set.
Del primo non c'è da scriver un rigo perché Serena tira giù bombe che arrivano ai 199 km/h su alcuni servizi e piazza colpi ad aprire il campo che spazzano via la rivale. Anche qualche lob ed il repertorio è completo.
Per Sara, affetta da qualche problema fisico alcuni giorni fa non c'è speranza.
Esulta la bolognese quando conquista il punto dell'1-3 nel secondo set e resta l'unica istantanea felice d'una gara da dimenticare in un torneo ottimo. Nel ranking non perderà comunque posizioni l'azzurra, attesa ora dalla semifinale nel doppio affianco a Roberta Vinci.

Esulta Sharapova: soffre ancora ma
è in finale contro Serena Williams.
Vika da battaglia a Maria Sharapova ma alla fine la spunta la siberiana che sembra padrona dopo il primo set in cui la rivale bielorussa resta a guardare: è un 6-0 facilissimo per Maria sulla Azarenka che paga i suoi continui errori nel primo set.
Nella seconda sfida è però una sinfonia bielorussa e col 6-2 finale si va alla pausa causata dalla pioggia in attesa del terzo set.
Sharapova va in vantaggio 5-2, ma Azarenka rientra conquistando un break sul 5-4, poi la numero 2 del seeding tiene il servizio e guadagna la finale contro Serena. Appuntamento a sabato.

Intanto ecco alcune immagini della ultima gara della nostra grandissima tennista:

Nessun commento:

Posta un commento