Sempre difficile capire di fronte a questo tipo di sfide quanto incida un probabile atteggiamento di rassegnazione da parte del rivale sfavorito; ma nulla possiamo imputare ad una Errani strepitosa ai piedi della Tour Eiffel quest'anno.
Purtroppo sulla sua strada c'era Serena Williams: è finita 6-0, 6-1 in 46 minuti.
Esulta Sara per l'unico game vinto. |
Del primo non c'è da scriver un rigo perché Serena tira giù bombe che arrivano ai 199 km/h su alcuni servizi e piazza colpi ad aprire il campo che spazzano via la rivale. Anche qualche lob ed il repertorio è completo.
Per Sara, affetta da qualche problema fisico alcuni giorni fa non c'è speranza.
Esulta la bolognese quando conquista il punto dell'1-3 nel secondo set e resta l'unica istantanea felice d'una gara da dimenticare in un torneo ottimo. Nel ranking non perderà comunque posizioni l'azzurra, attesa ora dalla semifinale nel doppio affianco a Roberta Vinci.
Esulta Sharapova: soffre ancora ma è in finale contro Serena Williams. |
Nella seconda sfida è però una sinfonia bielorussa e col 6-2 finale si va alla pausa causata dalla pioggia in attesa del terzo set.
Sharapova va in vantaggio 5-2, ma Azarenka rientra conquistando un break sul 5-4, poi la numero 2 del seeding tiene il servizio e guadagna la finale contro Serena. Appuntamento a sabato.
Intanto ecco alcune immagini della ultima gara della nostra grandissima tennista:
Nessun commento:
Posta un commento