Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

venerdì 7 giugno 2013

Pazza Olanda in testa con la Spagna. Favorite vincono nel gruppo B.

Sembrava finita già prima del thé caldo la sfida che opponeva ieri Olanda e Germania con i tulipani avanti 2-0 in estrema facilità: Maher sbloccava dopo 12' con la complicità del portierino del Leverkusen Leno, mentre Wijnaldum raddoppiava con una botta al 38' (nella foto di copertina) che pareva chiuder i giochi ma l'orgoglio teutonico, sopito nel primo tempo, si riaccendeva nella ripresa quando il portiere Zoet nel tentativo di rimediare ad una palla persa dai compagni stendeva Holtby dopo appena 2': toccava a Rudy riaprire l'incontro.


La zuccata vincente di Fer allo scadere.
Rischi per gli olandesi continui con i tedeschi che spingevano alla ricerca del pareggio, trovato davvero nell'ultima parte di gara: il bomber dello Schalcke Holtby si faceva infatti perdonare un errore di pochi istanti prima all'81' firmando il 2-2 e ridando vita ai tedeschi più volte vicino al vantaggio.
La testa di Leroy Fer cambiava definitivamente le sorti dell'incontro al 90' sorprendendo nuovamente il National Mannschaft tedesco con la rete della vittoria su calcio d'angolo.

Con Morata la vittoria è guadagnata.
La Spagna con testa batteva nel pomeriggio il team russo.
Vantaggio tardivo e benedetto quello dei campioni in carica che veniva realizzato da Morata all'83' nonostante i talenti iberici, tra i quali l'esterno del Barca Tello ed il fantastico Isco fossero costanti spine nel fianco per gli avversari.
Da segnalare anche la buona prova del giocatore del Bilbao Muniain che doveva prendersela col palo al 63', ma in fin dei conti senza grandi rimpianti.

Nessun commento:

Posta un commento