Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 8 giugno 2013

Serena vittoria al Roland Garros. Williams vince trofeo ma Maria lotta.

Finalmente Serena vince il Roland Garros ad undici anni di distanza dalla conquista della Tour Eiffel quando le primavere della statunitense erano appena venti.
La cattiveria tennistica della regina della racchetta non è però mai invecchiata ed in questa edizione la sorella minore di Venus ne ha dato ampiamente prova arrivando in finale dopo aver preso a pallate le avversarie in ogni incontro.
Il doppio 6-4 conclusivo fa dunque onore tanto alla vincitrice quanto alla Sharapova sconfitta che è stata più che abile nel tener testa a Serena, soprattutto nel primo set.


Maria parte bene, poi deve cedere.
Il gelo siberiano avvolge i primi due game della finalissima femminile che Maria Sharapova conquista breakkando la rivale. La Williams rischia il 3-0 ma recupera il break e pareggia a quota due games a testa. La stessa situazione si ripete sul 4-4 quando è Sharapova a realizzare il controbreak, poi però la tennista a stelle e strisce piazza l'allungo vincente.

Williams commossa alla premiazione.
Buona la prima per la vittoria di Serena che chiude la gara con tre aces. La lotta c'è anche nella seconda partita contro Maria Sharapova che fa l'impossibile per non perder il turno di servizio in avvio; ma il break arriva comunque e porta la numero 1 del seeding sul 5-4.
Nell'ultimo game non c'è nulla da fare: la mascolina americana sfoggia tutta la sua potenza per chiuder l'incontro e con tre aces va a sollevare la coppa col 31° successo consecutivo in stagione ed un solo terzo set giocato contro Kuznetsova proprio a Parigi.
La Williams ha anche realizzato l'en-plein su terra rossa (Roma, Parigi e Madrid) come riuscito solo a Steffi Graf e Monica Seles.

Nessun commento:

Posta un commento