Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 16 giugno 2013

Storico Latina in B, stoico Jefferson. Amari k.o. per Pisa e Venezia.

Jefferson esalta il "Francioni".
Jefferson eroe pontino nel Latina che scrive una nuova pagina di storia del club con la conquista della Serie B ottenuta dopo una partenza a handicap nella finale contro il Pisa: i toscani sbloccano infatti dopo lo 0-0 dell'andata con Barberis al 19', ma Jefferson insacca a fine tempo con una splendida torsione aerea. L'eroe dei romani esce col polso rotto nel secondo tempo e finisce in ospedale. Finisce invece quasi con la beffa la finale per il Latina con una conclusione ospite larga di pochissimo. Nei supplementari il portiere Sepe atterra Kola e finisce espulso: il difensore Colombini non ferma il rigore di Cejas che poco dopo ha un'altra chance dal dischetto ma calcia tra le mani del rivale.
L'undici di Barraco trova comunque il 3-1 finale con Burrai e la festa per la B.

Il Monza si mangia le mani dopo il k.o. decisivo contro il Venezia.
I brianzoli sprecano un doppio vantaggio al "Penzo" dopo lo 0-0 lombardo che nel primo tempo era stato agguantato dal difensore Finotto al 27' e poi nella ripresa da Gasbarroni che al 55' aveva risposto alla rete di Bocalon. Ma il bomber dei veneti, autore del provvisorio pari al 50', è riuscito nella doppietta a 5' dalla fine che è valsa la promozione ai neroverdi consacrati con la rete al 93' di D'Apolloni.

Festa dei biancorossi salvi in Lega Pro 2.
Il Rimini d'autorità guadagna la salvezza dopo il 3-0 sul campo del Gavorrano bissando il successo anche al "Romeo Neri".
Gli ospiti, che dovevano sperare in una rete fatta nel primo tempo, incassano invece le reti di Brighi al 21' e Morga al 45' che tranquilliazzano i beniamini locali. La rete di Nocciolini al 71' è quella dell'addio alla Lega Pro 2 da parte dei minerari.

Nessun commento:

Posta un commento