Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 18 luglio 2013

Altro handicap per Dinho e CAM.
L'Olimpia vede la Copa col 2-0.

Abitudini pericolose quelle di affidarsi ai singoli o alle rimonte casalinghe: l'Atletico Mineiro si è guadagnato in questo modo la possibilità di giocarsi la Copa Libertadores contro l'Olimpia Asunción e rischia nella stessa maniera di perderla.
Dinho e compagni hanno infatti perso per 2-0 nella notte del Defensores del Chaco vestito a festa, senza nemmeno un posto vuoto, caricato dai fuochi d'artificio e da una coreografia che chiedeva ai paraguayani la quarta Copa a fronte d'un successo mai ottenuto dal galo.

Tardelli non ha trovato il gol.
Tardelli manca di lucidità davanti al portierone Martin Silva. Il primo tentativo finisce inutilmente in rete perché l'attaccante, voluto due estati fa da parecchi club europei, è di poco avanti sul passaggio di Ronaldinho che gli permette di calciare in lob, ma il secondo è clamorosamente impreciso sul filtrante dell'ottimo Marcos Rocha, terzino destro tra i migliori degli ospiti.
Non sbaglia invece Alejandro Silva, il quale al 22' approfitta delle blande marcature degli uomini di Cuca per infilare la lama del coltello alle spalle di un vulnerabile Victor.
Al 36' potrebbe esser già 2-0 se il tiro dell'iperattivo Juan Manuel Salgueiro, già re del Sud America con l'Estudiantes, non passasse a pochi centimetri dal palo dopo una deviazione.

Pittoni nella bolgia.
Un piazzato gaucho risolve la partita nel tempo di recupero. A realizzarlo non è però Ronaldinho che lascia il campo per una sostituzione dopo una performance deludente, alla stregua del compagno Jò; bensì Pittoni il quale disegna un perfetto arcobaleno che va a morire sotto la traversa.
E' il giusto premio per i casalinghi, cui era clamorosamente mancato il gol all'82' quando Bareiro s'era trovato sul piede un tap-in a porta vuota dopo una "batti e ribatti" in area ospite.
Il Mineiro, che chiude malissimo col rosso all'89' per Richarlyson, si trova per la seconda volta a dover recuperare due gol di svantaggio a Belo Horizonte, come avvenuto contro il Newell's, superato ai rigori. Il 24 Luglio nel Mineirao si avrà il verdetto.

Nessun commento:

Posta un commento