Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 5 maggio 2014

Valencia stravolge la lotta madridista.
Pari Mou: via libera a City e reds in EPL.

El Cholo sospira dopo il rischio corso nella terzultima domenica di Liga BBVA per il k.o. di Levante.
Il pomeriggio del suo Atletico è balordo, infatti i colchoneros partono subito a handicap per via di una sfortunata autorete di Felipe Luis dopo appena 7' nel Ciutat de Valencia.
Gli ospiti nel primo tempo costruiscono poco per rispondere al demeritato svantaggio, come scioccati dall'accaduto, se si eccettua una pericolosa punzione di Diego per Diego Costa allo scadere, poi il tecnico argentino trova la scossa nella ripresa con gli ingressi di Arda Turan e Adrian per Villa e Raul Garcia.
Diego Costa e l'ex Juve Sissoko rischiano il rosso prima della fine del tempo, poi l'Atletico rischia il pari ma Keylor Navas vola sulla sberla dell'ex Ajax Alderweireld a metà ripresa.
Barral chiude i conti al 59' su assist di Casadeus dalla corsia mancina facendo calare il gelo tra i tifosi della capolista.

CR7 è provvidenziale per Ancelotti.
Fallisce anche il Real in serata che evita il k.o. solo grazie ad un'immensa prodezza di Cristiano Ronaldo al Bernabeu sul Valencia.
La formazione di Ancelotti va sotto per due volte davanti al proprio pubblico comunque esaltato dal dominio merengue. La malasorte per i casalinghi vuole che Diego Alves inneschi una sfida vincente contro Cristiano Ronaldo salvando ogni tipo di conclusione del portoghese, così da arrivare al sorprendente vantaggio di Mathieu, in rete di testa negli sgoccioli del primo tempo su azione d'angolo.
Il fattore R salva il Real: Ramos e Ronaldo evitano il k.o.: il difensore trova il primo pareggio al 59' siglando l'ennesima rete di questo finale di stagione, mentre il lusitano vanifica la vittoria ospite quasi certificata da Feghouli e Parejo, in rete al 66'. CR7 trova di tacco la soluzione al rebus contro il portiere brasiliano del Valencia che lo aveva fatto dannare per l'intera contesa portando i suoi a -5 dai cugini (a quota 88) nell'attesa del recupero infrasettimanale di Valladolid dove vincendo potrebbe sopravanzare il Barca, ora fermo ad 85. Intanto domani Real Sociedad-Granada potrebbe valere l'Europa League per la squadra di San Sebastian.

Lampard saluta il titolo e forse il calcio.
Blue notte per Mou in Premier dove l'ex tecnico interista sembra dir addio a qualsiasi speranza di vittoria in seguito al mancato successo nel pomeriggio sul Norwich nel catino londinese dello Stamford Bridge.
I suoi rischiano grosso nel primo tempo con un rigore non fischiato a John Terry, ma nella ripresa ne reclamano uno con Schürrle che vive un pomeriggio assai sfortunato testimoniato dal palo colpito a metà frazione. I canaries strappano un punto ai casalinghi, ora senza speranze per il titolo, e si tengono in corsa per la salvezza.


Nessun commento:

Posta un commento