Il primo tempo vive di iniziative sporadiche: subito ci prova di testa Cassetti su un cross di Bessa dalla mancina ma il suo tentativo si spegne di poco a lato.
Più tardi Ebagua trova con una bella sponda al limite dell'area l'ex Fiorentina Brillante il quale dopo un ottimo dribbling destro-sinistro spara però la sfera nel parcheggio del Piola.
Il Novara prova ad uscire dal guscio soltanto con una conclusione dalla distanza di Faragò sulla quale Scuffet ha pochi problemi a bloccare. Molto più insidiosa per Da Costa la traiettoria radente al suolo disegnata da Bessa, il più attivo dei suoi, a fine tempo.
![]() |
Scuffet poteva andar all'Atletico Madrid. Un anno dopo fa la differenza a Como. |
Ciò che non uccide fortifica la squadra di Sabatini che ci prova spavalda con una rovesciata di Sbaffo sulla quale Da Costa è costretto al corner. Ancora bravo il portierino ospite all'81' a respingere una punizione dalla distanza dell'ex Reggina Gerardi quando la sfera gli rimbalza davanti al muso, ma sul proseguimento dell'azione il Novara pasticcia più volte nel disimpegno fintanto che Ebagua ne approfitta con un vigoroso contrasto per rientrar in possesso della sfera e metter in mezzo un tiro cross sul quale è Faraoni a fare il resto con una clamorosa autorete.
Nell'assalto finale ancora Scuffet guizza come un gatto su un destro di Corazza dal limite deviato dunque Ebagua la chiude con una superba girata mancina che al 93' raggela definitivamente il Piola.
Nessun commento:
Posta un commento