Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

venerdì 2 ottobre 2015

Colpaccio Mainz nell'Assia! 3-2 al Darmstadt.
Gol e spettacolo nell'anticipo di Bundesliga.

Di scena l'anticipo del venerdì di Bundesliga al Merck-Stadion am Böllenfalltor nell'Assen dove la neopromossa Darmstadt cerca punti per tenere lontano la zona salvezza ma riceve un avversario non semplicissimo come il Mainz benché nelle ultime tre trasferte la formazione guidata dall'elvetico Schmidt abbia vinto solo a Monchengladbach.
La partita si sblocca subito al 15'. Infatti sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con gol di Bell, abile di testa ad insaccare alla sinistra del portiere su cross da calcio di punizione battuto da Latza. I bavaresi accusano subito il colpo e gli ospiti così si portano sul 2-0 con Malli che controlla in maniera egregia il pallone servito dal giapponese Muto.
Alla prima sortita offensiva però la formazione casalinga accorcia le distanze col gol n. 6 in questa Bundesliga di Heller: una bellissima conclusione dal limite dell'aria con la quale si va al riposo sull'1-2.

Karius salva in uscita sul n. 8 Gondor.
Meglio il Darmstadt nella prima parte di ripresa: al 48' azzurri vicinissimi al gol con Sailer il quale conclude dal limite sfiorando soltanto il palo sinistro della porta difesa da Karius: è solo il preludio al gol perchè al 57' arriva la doppietta personale per lo stesso attaccante abile a sfruttare al meglio l'assist di Rausch. Il Mainz non ci sta ed al 64' con un pressing totale l'argentino De Blasis inventa uno splendido pallonetto sul quale è complice anche il mal posizionamento del portiere Mathenia.
La partita sembra non aver più niente da dire anche per via della girandola di cambi eppure al 96', in pieno recupero, Wagner sciupa malamente un penalty concesso dall'arbitro Meyer.
Da segnalare una mediocre prestazione da parte di Caldirola che al 52' viene ammonito per un fallo commesso, mentre l'altro italiano del match Gianluca Curci non viene neanche mandato in campo.

Nessun commento:

Posta un commento