Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 3 ottobre 2015

BUNDES: importanti crocevia per la salvezza.
Occhi puntati sul Klassiker Bayern-Dortmund!

Molta intensità nella due giorni di calcio  per quanto riguarda la Germania che ha già avuto inizio ieri a Darmstadt con uno scoppiettante 2-3.
La giornata di oggi e quella di domani metterà contro squadre invischiate nella zona salvezza o aleggianti in zone molto più nobili di classifica i big match di cartello sono due uno si giocherà oggi,quello tra Monchengladbach e Wolfsburg,il secondo che può valere la riapertura del campionato è quello tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund,infatti se i giallo-neri riuscissero nell'impresa di fermare la compagine bavarese si porterebbero a -1 da quest'ultima riaprendo così il discorso MeisterSchale.

Hannover-Werder Brema, ore 15:30.
Hannover in casa all'HDI Arena contro i lupi.
Al Niedersachsenstadion andrà in onda uno scontro salvezza la squadra guidata da Michael Frontzeck non ha mai vinto in questa stagione proprio per questo è ultima in classifica con soli 2 punti frutti di due pareggi l'ultimo settimana scorsa contro il Wolfsburg,quasi sullo stesso piano gli ospiti che si trovano a soli 3 punti sulla zona salvezza non vince in trasferta dal 13 Settembre in più nelle ultime tre partite ha raccolto 0 punti.

Hertha Berlino-Amburgo, ore 15:30.
Amburgo all'Olympia Stadion di Berlino.
Una partita di metà classifica quella tra Hertha e Amburgo le due squadre sono separate da un solo punto 11 contro 10,tuttavia l'Olypiastadion quest'anno è stato un fortino inespugnabile per chiunque si sia presentato un pareggio e 2 vittorie fin qui per i berlinesi.
Da contraltare il rollino di marcia delle ultime due partite giocate fuori casa dall'Amburgo che si è aggiudicata 6 punti su 6 disponibili,inoltre c'è da vendicare le ultime 4 sconfitte consecutive contro l'Hertha,infatti la formazione guidata da  Bruno Labbadia non vince da fine gennaio 2012, sicuramente sarà una bella partita da vedere.


Hoffenheim-Stoccarda, ore 15:30.
L'11 di partenza del TSG Hoffenheim.
Partita da "si salvi chi può" quella tra Hoffenheim e Stoccarda, le due compagini che oggi si daranno battaglia riecheggiano nelle zone più infime della classifica con lo sguardo verso la 2.Bundesliga c'è inoltre da segnalare due pessime difese quindi una possibile partita con tanti gol.
Ingolstadt-Francoforte, ore 15:30.
L'Ingolstadt è pronto a ricevere il Francoforte le due squadre attualmente si trovano al metà classifica con gli ospiti più avanti di due punti sugli avversari odierni gli ultimi due incontri tra queste due squadre lasciano presagire un sostanziale equilibrio in quanto entrambi siano finiti 1-1,in realtà le scarse prestazioni casalinghe dell'Ingolstadt e il rollino di marcia dell'Eintracht parla di 7 punti guadagnati su 15 disponibili,una partita ricca di gol questo dicono i bookmakers.

Borussia Monchengladbach-Wolfsburg, ore 15:30.
Gladbach: un'immagine del Borussia-Park.
Al Borussia-Park si affronteranno le due deluse di Champions entrambe sconfitte da una squadra di Manchester,la classifica del 'Gladbach piange solo sei punti delle sette partite giocate frutto di due vittorie nelle ultime due gare,servono ancora molti punti per aggiustare la classifica è non perdere la possibilità di giocare in europa il prossimo anno.
Il Wolfsburg invece si trova in quarta posizione a quattro punti dallo Schalke che è terzo,la formazione della volkswagen  non può perdere ulteriori punti consideranno che nelle ultime due parte è arrivato solo un punto contro l'ultima in classifica Hannover e la batosta contro il Bayer Monaco.
Le squadre si daranno battaglia per dimenticare le rispettive nefaste notti di Champions.

Analisi degli incontri di domani.
Schalke04-Colonia, ore 15:30.
Lo Schalke si prepara alla gara interna.
A Gelsenkirchen lo Schalke si trova di fronte il Colonia in questa ottava giornata,la formazione di casa dovrà difendere l'imbattibilità casalinga,che dura dal 21 Marzo 0-1 contro il Leverkusen,da Modeste e soci che sperano di portare a casa i tre punti avvicinandosi così alla zona europa nonostante in questa stagione il colpaccio in trasferta sia riuscito solo una volta a Stoccarda.
Una sfida con finestra sull'Europa.
Leverkusen-Augsburg, ore 17:30.
Alla BayArena il Leverkusen cerca punti per rimanere attaccato al treno europeo dopo una partenza di stagione col freno,dei 12 punti attualmente messi in cascina dagli uomini di Roger Schmidt ben 6 sono arrivati in casa.
Ma l'Augsburg parente alla lonta della squadra dell'anno scorso che sorprese tutti cerca il primo assolo in trasferta che manca dalla passata stagione.
La partita tutta via sembra favorevole alla formazione di casa anche a causa del pessimo periodo di forma della compagine ospite.

Bayern Monaco-Borussia Dortmund, ore 17:30.
E' sempre big match tra Bayern e Borussia.
All'AllianzArena il vero big match che varrà una stagione in quanto una vittoria del Borussia porterà a -1 dallo stesso Bayern per dare lustro ed enfasi al campionato.
I nostri dati in possesso ci fanno immaginare una partita bellissima senza pronostico in quanto: Il Borussia non è mai uscito sconfitto in trasferta durante questa stagione e in europa ha fatto riposare Pierre-Emerick Aubameyang cannoniere della formazione ospite con 9 reti.
Il Bayern non ha mai perso in casa è conta il capocannoniere Lewandowski,uno degli ex di turno insieme a Gotze,ultima sconfitta contro i giallo-neri datata 12 Aprile 2014 risultato 0-3.
Forse questa partita sarà l'essenza del calcio in novanta minuti meriatano di essere vissuti tutti ad un fiato!

Nessun commento:

Posta un commento