Una Bari di ghiaccio accoglie il sogno spallino di salire al vertice della classifica di Serie B nella notte del 29 Dicembre.
Al San Nicola provano subito Brienza e Lazzari a rompere il ghiaccio con due iniziative personali concluse da un tiro di poco largo, ma a metà tempo l'ex Siena e Bologna viene letteralmente murato dalla splendida scivolata di Giani sul suo mancino da pochi passi.
La svolta arriva al 35' col fallo, per così dire, di Tonucci su Pontisso. Antenucci approfitta e fa 1-0 nonostante l'intuizione di Micai. Maniero però pareggia con la stessa modalità al 63' dopo un fallo di Schiavon su Brienza. Lo stesso Schiavon potrebbe farsi perdonare ma alza troppo il destro a giro dal limite, poi Fedele costringe Meret ad un riflesso per alzar sopra la traversa un tiro al veleno.
Nel finale Micai si salva con un rimpallo sul tacco su deviazione di Cerri ed Antenucci manca la zuccata vincente. La SPAL può comunque consolarsi con un secondo posto che dopo 21 giornate in pochi avrebbero immaginato poiché mancava in cadetteria da ben 39 anni.
venerdì 30 dicembre 2016
La SPAL pareggia di rigore nella fredda Bari
Località:
Str. S. Nicola, 70129 Bari, Italy
Labels:
As Bari,
Flash,
Leonardo Semplici,
Serie B,
SPAL,
Stefano Colantuono
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento