Scialbo 0-0 tra M'Boro e Leicester al Riverside Stadium.
La sorpresa di giornata arriva da Sunderland dove i padroni di casa, dopo la burrascosa sconfitta contro il Burnley, riescono a fermare un Liverpool lanciatissimo.
La partita è quasi sempre sotto il controllo dei ragazzi di Klopp che la sbloccano al 19' con Sturridge sugli sviluppi di un cross da corner. Poco dopo arriva il primo spunto del Sunderland: Klavan interviene malamente su Ndong e l'arbitro Taylor può solo che assegnare il penalty. Dal dischetto parte Defoe che trova in modo preciso l'angolo basso dove Mignolet non può arrivare. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano per poi rialzarsi verso il 70', i "Reds" tornano avanti ancora dopo una situazione di confusione in area Sunderland con Mane che trova l'ottava rete stagionale. Proprio il senegalese è però colpevole del secondo rigore assegnato ai "Black Cats"a causa di un fallo di mano sulla punizione di Larsson. Davanti a Mignolet si presenta ancora Defoe, il 34enne sceglie ancora lo stesso angolo e spiazza il portiere belga fissando il risultato finale sul 2-2.
Vince invece lo United con un 2-0 sul campo del West Ham dove i casalinghi rimangono in 10 per il fallo di Feghouli al 15' su Jones. Di Mata e Zlatan Ibrahimovic i gol che portano il Man Red a 3 punti dalla seconda piazza.
Lukaku in splendida forma nella EPL. |
Nel primo tempo la partita non è spettacolare, complice anche l'inferiorità numerica dei padroni di casa a causa del bruttissimo fallo commesso da Fernandinho sull'islandese Gudundsson. Il brasiliano mette nei guai nei suoi, ma nel secondo tempo i "Citizens" ne fanno 2 in soli 4 minuti. Prima è Clichy a siglare il gol del vantaggio aprendo la strada al "Kun"Aguero. Ci sarà poi tempo anche per il gol del Burnley che arriva dall'ex terzino Ben Mee.
Nel pomeriggio vince anche il West Bronwich Albion in rimonta contro l'Hull City. Sono però gli ospiti a passare in vantaggio ed a rimanere avanti fino alla fine del primo tempo grazie al gol del solito Snodgrass. Nel secondo tempo la partita cambia però corso, prima Brunt poi McAuley e dopo ancora Morrison danno vita alla rimonta del Bronwich che si lancia all'ottavo posto in classifica ad un solo punto dell'Everton che nel pomeriggio ha annientato nel finale il Southampton vincendo 3-0. A segnare i gol sono Enner Valencia, dal dischetto Baines e all'89' il centravanti belga Romelu Lukaku. Da segnalare anche lo sciabo 0-0 tra Middlesbourgh e Leicester nel primissimo pomeriggio.
Nessun commento:
Posta un commento