 |
Harry Kane congratulato dai compagin. |
21° giro per la Premier in attesa dei big match di domani.
I primi a scendere in campo alle 13,30 sono gli Spurs di Pochettino che dopo aver fermato la corsa del Chelsea di Conte annientano il West Bronwich. A White Hart Lane il risultato è una vera sentenza, il Tottenham guidati da un implacabile Kane strapazzano gli ospiti vincendo 4-0. A dare il via alle danze è proprio un gol del ventitreenne inglese dopo soli 12 minuti di gioco. Il raddoppio Tottenham arriva poi al 26' grazie all'autogol del difensore del Bromwich Gareth McAuley. Nel secondo tempo il Tottenham diventa davvero implacabile. Eriksen,Alli e Kane ammattiscano la difesa avversaria e la tripletta di Kane può solo accompagnare. Gli uomini di Pochettino maturano così un'importantissima vittoria che lì lancia al secondo posto della Premier in attesa delle partite di Liverpool e City.
 |
Giroud batte l'ex compagno Fabianski. |
Netto 4-0 dell'Arsenal sul campo dello Swansea che cade sempre più in basso in classifica. A sbloccare una gara molto insidiosa è il solito Giroud che sigla così il settimo centro stagionale in 14 presenze in Premier, è però nel secondo tempo che i
Gunners esagerano ma la colpa è incredibilmente della scandalosa difesa dei gallesi. A testimoniare ciò sono i due autogol segnati prima da Cork e poi da Naughton. A siglare il quarto ed ultimo gol del match sarà il solito Sanchez. Nel pomeriggio trionfano anche Stoke,Hull, West Ham e Burnley. I primi risolvono la pratica Sunderland dopo soli 34 minuti durante i quali segneranno ben 3 gol (doppietta Arnautovic e Crouch) nel primo tempo arriverà anche il gol della bandiera del solito Defoe. L'Hull in rimonta supera lo scoglio Bournemouth, in vantaggio dopo soli 3 minuti grazie al rigore realizzato da Stanislas. I ragazzi di Howe non hanno ancora però fatto i conti con l'ex Palermo Abel Hernandez, autore di una doppietta. Al 62' Mings sarà poi l'autore di un altro autogol, ennesimo della giornata, che siglerà il risultato sul 3-1. Continua a recuperare posizioni il West Ham di Bilic che da uno schiaffo al caso Payet vincendo nettamente 3-0 contro il Crystal. Dei
Coyi arriavano al gol l'algerino Feghouli, Carroll e Lanzini tutti magnificamente serviti dall'ormai jolly Antonio. Vince di misura il Burnley per 1-0 contro il Southampton che torna alla vittoria dopo la sconfitta contro il City in campionato ed il pareggio contro il Sunderland in F.A. Cup. Il gol vittoria è stato siglato dal centrocampista trentaquatrenne Joey Barton dopo soli 5 minuti dal suo ingresso in campo. L'unico pareggio di giornata è quello tra Watford e Middlesbrough l' importante scontro salvezza ha regalato pochissime emozioni e nessuno è riuscito a smuovere il risultato dallo 0-0.
 |
L'inattesa doppietta di Marcos Alonso. |
Il derby italiano è del Chelsea di Conte nella serata del King Power Stadium di Leicester contro le
Foxes di Ranieri. La partita, conclusasi per 3-0, ha visto i
Blues dominare per tutta l'ora e mezza di gioco. Strepitoso il contributo dell'ex Fiorentina Marcos Alonso che con un gol nella prima metà di gioco ed un altro nella seconda metà di gioco, raggiunge la prima doppietta personale in Premier. A firmare il gol dello 0-3 è invece Pedro, lo spagnolo è diventato ormai una pedina fondamentale nello scacchiere di gioco di Antonio Conte, che nel frattempo a causa di una lite con Diego Costa è stato costretto ad estromettere il centravanti dai convocati per il match.
Nessun commento:
Posta un commento