Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 22 gennaio 2017

Premier, gli Spurs rimontano i Citizens.
Impresa Swansea, Rooney salva Mou

Miracolo degli Spurs che rimettono in piedi una partita ormai persa contro il City. Il Liverpool viene fermato ad Anfield dallo Swansea ultimo in classifica, gol numero 250 per Rooney che agguanta il pareggio in extremis contro l'Everton.

I cigni alzano la testa ad Anfield Road.
Swansea vera sorpresa in una bellissima e divertentissima giornata di Premier. I gallesi di Clement riescono nell'impresa di espugnare Anfield conquistando tre punti importantissimi per la lotta per la salvezza. Nel primo tempo la partita è molto scialba senza molte emozioni, ma tutto quello che non succede nella prima metà di gara accade nella seconda. Appena rientrati dagli spogliatoi, lo Swansea mette la testa avanti con l'ex Juventus Fernando Llorente capace di un ottimo uno-due che ammutilisce Anfield. Il primo gol è un classico dello spagnolo: tap-in sugli sviluppi di un corner e poi con un preciso colpo di testa.Quando la partita sembra ormai in salita per gli uomini di Klopp, ci pensa Firmino a ristabilire la parità. Il brasiliano e compagni ormai presi dall'entusiasmo credono nella rimonta ma a smorzare questo entusiasmo ci pensa l'islandese Sigurdsson che firma così il sigillo finale sulla sconfitta del Liverpool che spreca un'importantissima occasione per avvicinarsi almeno per una notte alla capolista Chelsea.

Rooney fa il 250° gol nei Red Devils.
Sprecano l'occasione anche City e Spurs che rimangono ancora lontane dalla vetta visto il 2-2 dell'Ethiad. Il City, che dopo il 4-0 contro l'Everton aveva assolutamente bisogno della vittoria, passano in vantaggio al 49' grazie al gol diSanè. 4 minuti dopo arriverà anche il raddoppio degli uomini di Pep grazie a De Bruyne, in entrambi i casi da sottolineare la colpa dell'apparato difensivo della squadra di Pochettino. A rispondere a Sanè e De Bruyne sono Alli ed il subentrato Son.
Non sorridono nemmeno i cugini dello United che a Goodison Park vengono fermati da un buon Everton ma salvati all'ultimo da Rooney che firma il gol dell'1-1 raggiungendo quota 250 gol con la maglia dei Reds superando Charlton. Prima del gol di Rooney il vantaggio Everton è arrivato a causa di un autogol di Mata.
Non ci sono grandi sorprese nella altre gare: in fondo alla classifica perde ancora il Sunderland che stavolta viene battuto 2-0 dal West Bronwich che va a segno con Fletcher e Brunt. Finisce 2-2 tra il Watford di Mazzari e Bournemouth. Vittorie esterne per West Ham e Everton che vincono rispettivamente in casa del Middlesbourgh e del Crystal Palace.

Nessun commento:

Posta un commento