Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 8 maggio 2019

Wijnaldum ribalta il Barça: poker ad Anfield.

Il posto per l'incredibile è, come definito nell'enfasi della cronaca live di Marianella su Sky, l'Anfield Road, teatro della rimonta clamorosa del Liverpool su Barcellona.
La squadra di Klopp dimentica il possesso sterile del Camp Nou e completa l'ennesima impresa, come fatto nella famigerata finale contro il Milan. Come allora è uno 0-3 il risultato di partenza che inizia però ad esser meno sconfortante sin dal 7' quando Origi deposita in porta con un tap-in dopo la conclusione di Henderson. Allison fa buona guardia su Coutinho e Messi e tutela il vantaggio striminzito.
Per incrementarlo Klopp inserisce dagli albori della ripresa Wijnaldum perché ai reds poco importa se Salah e Firmino mancano. La fame è troppa ed il neo-entrato bissa col piattone su assist di Arnold al 54'. E' superbo Wijnaldum e in 120 secondi è doppietta con un perentorio stacco di testa su assist di Shaqiri. Anfield come Atene contro i rossoneri.
Astuzia di Arnold al 79' che finge di lasciare il corner al compagno poi batte a sorpresa ridicolizzando la "difesa" catalana e trovando anche Origi pronto alla doppietta personale.
E' poker e delirio con la formazione inglese in finale ed in attesa di responso dal match Ajax-Tottenham (1-0 a Londra, diretta RAI ore 21,00).

Nessun commento:

Posta un commento