Spettacolo a Bergamo ma è 0-0 tra Atalanta ed Inter. La Roma vince e convince ed è subito decisivo Sergio Oliveira.
Manca solo il gol al Gewiss tra Inter ed Atalanta. Il Milan domani potrà portarsi a +1 sui cugini battendo lo Spezia.
Gara equilibratissima tra i nerazzurri di Milano e quelli di Bergamo.
Il primo tentativo al 16' quando ci prova Dzeko di testa che manda largo alla destra di Musso, il quale è bravissimo sulla staffilata dal limite di Sanchez al 26' su un pallone sanguinosamente perso dai compagni. La prima frazione si chiude con Pessina che ci prova di testa al 38' su traversone di Freuler.
In avvio di ripresa Handanovic salva l'Inter sull'imbucata proprio sullo stesso Pessina.
Musso lavora al 58' con un bagher poco stilistico ma efficace sul primo palo conro Dzeko. Il bosniaco al 65' veste i panni del rifinitore per Darmian che ha l'occasione più ghiotta per gli ospiti ma viene anticipato in estirada sulla linea da Pezzella. Musso si sporca i guanti al 70' su una botta centrale del neo-entrato Vidal.
Finale ancora ricco di pathos: Handa salva su Muriel in fuga all'88', il portiere orobico nega la beffa ai suoi su D'Ambrosio salvando di piede sul primo palo nel finale.
La Roma ha un nuovo comandante: è Oliveira! |
La prova dei giallorossi, dopo la bruciante rimonte sul 4-3 della scorsa settimana della Juve, è più che convincente. Potrebbe esser subito 1-0 ma al VAR viene negato un rigore al 3' per imbucata di Oliveira su Zaniolo. La Roma spinge da destra con Maitaland-Niles che trova Abraham al 13' ma Cragno è bravissimo a fermare in tuffo nell'angolo basso alla sua sinistra.
Al 31' si torna al VAR per valutare un altro rigore per mani di Dealbert su cross di Sergio Oliveira. Questa volta la massima punizione è confermata e l'ex Porto bagna il suo esordio con un gol decisivo.
Mykhitarian al 64' per Veretout
Zaniolo sfiora il bis in assolo con un diagonale di poco largo sulla sinistra al 73'
All'84' il neo-entrato Nandez serve a Joao Pedro il pareggio ma sulla battuta all'altezza del primo palo Rui Patricio si supera.
La Roma porta così a casa 3 punti tutti portoghesi. Mou si riscatta grazie alla rete del suo nuovo pupillo e del portierone su cui ha puntato ad inizio stagione.
Nessun commento:
Posta un commento